Cerveteri, prosegue in terra pugliese il raduno dei Runners

0
878

I runners dell’atletica guidati da Loredana Ricci si trovano ancora a Bisceglie per la preparazione agonistica.

Prosegue senza sosta il raduno dei giovani Runners di Cerveteri in Puglia per la preparazione agonistica. Una trentina di atleti dell’atletica leggera etrusca si stanno allenando a Bisceglie, città pugliese, per il raduno estivo in vista della prossima stagione. Sotto la direzione della presidente e allenatrice, Loredana Ricci, trascorreranno insieme una settimana preparandosi al meglio per le gare regionali e nazionali targate 2020/2021.  I Runners cerveterani hanno scaldato i motori lo scorso mese ai minimi nazionali dell’Acqua Acetosa di Roma, test utili per poter partecipare ai campionati italiani di categoria.

 

Tutti in Puglia i runners più in forma.

A partire dalla 15enne Giulia Buccella reduce da un secondo e terzo posto rispettivamente nei 300 e 80 metri, tra le migliori Cadette (questo è il nome della categoria). Uno dei più attesi è il 18enne Francesco Bargiacchi, categoria Junior, quarto in graduatoria nella Capitale ma con due primati personali nei 100 e nei 200 metri. Ha gran voglia di mettersi in evidenza anche Emanuele Curci di 17 anni. Negli gara dei 1.500 Allievi era arrivato secondo mostrando buone qualità. Nel salto in alto fari puntati sulla 16enne Elisa Marcovaldi sul podio anche lei all’Acqua Acetosa.

Il passato però già non conta più. Gli etruschi dovranno necessariamente pensare alle prossime competizioni. Ai campionati italiani di Rieti (dall’11 al 13 settembre) ci saranno la stessa Marcovaldi più Marco Restuccia nei 400 metri di velocità. Nella lista poi Flavia Santelli, Giada Zarlenga e Silvia La Bella. Il 26 settembre invece prenderanno inizio i campionati regionali Cadetti con Alessio Pardo, Giulia Buccella e Francesco De Santis nei 300 e Carlo Marcosano nei mille.  Il 23 settembre test di prestigio riservato al ricordo di Pietro Mennea.