Cerveteri, mensa e trasporto scolastico: il 22 maggio aprono le preiscrizioni

0
1175
poste italiane
Immagini dei bambini che mangiano

Aprono martedì 22 maggio i termini per le preiscrizioni ai servizi di trasporto e refezione scolastica per l’Anno Scolastico 2018 – 2019 delle Scuole del Comune di Cerveteri. Ad annunciarlo è Francesca Cennerilli, Assessora alla Pubblica Istruzione, invitando genitori e famiglie a collegarsi sul portale cerveteri.pagonlinepa.it.

Per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica, l’Assessora alle Politiche Scolastiche rende noto che l’Ente provvederà a confermare d’ufficio l’iscrizione per tutti gli alunni già iscritti alle classi a tempo pieno della scuola primaria sulla base della iscrizione effettuata negli anni precedenti.

Gli utenti riceveranno direttamente la comunicazione ed il nuovo codice alunno relativo all’anno scolastico 2018/2019.

Sarà cura degli utenti comunicare eventuali variazioni o cessazioni del servizio.

Le nuove iscrizioni invece, dovranno effettuare ex novo la preiscrizione entro e non oltre il 15 settembre.

Per quanto invece riguarda il servizio di trasporto scolastico, nei prossimi giorni tutti coloro che hanno usufruito del servizio di trasporto scolastico nel corrente anno riceveranno una mail informativa di predisposizione nella propria area riservata della domanda di preiscrizione precompilata sulla base dei dati dichiarati nell’iscrizione dello scorso anno scolastico. La stessa potrà essere modificata, integrata e poi confermata. Sarà sufficiente ignorarla nel caso in cui non si voglia più usufruire del servizio. La riconferma va espressa entro il 30 Giugno 2018.

I nuovi iscritti invece, dovranno procedere ad effettuare la registrazione sul portale munendosi di un indirizzo mail valido, di una copia di un documento di identità ed accedendo con le credenziali che verranno inviate via mail. Tutte le preiscrizioni saranno soggette alla verifica dei requisiti prima di essere accettate e confermate ad iscrizione. Termine per le preiscrizioni, quello del 31 luglio. Le domande pervenute dopo tale data saranno valutate ed eventualmente inserite previa verifica della disponibilità solo dopo il 1° Ottobre.

Per ogni informazione, l’Ufficio Pubblica Istruzione si trova al 2° piano del Palazzo del Granarone, ed è aperto il martedì ed il giovedì dalle ore dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle 17.30. Informazioni, è possibile riceverle anche al numero 06.89630206.