“Troppo spesso siamo costretti a dover avviare delle bonifiche straordinarie per raccogliere sacchi neri contenenti sfalci verdi e potature abbandonati lungo la strada. Un fenomeno che aumenta con l’arrivo dell’Estate e il triplicarsi dei residenti. Per questo ricordo a tutti gli utenti, che il Comune di Cerveteri oltre al servizio di raccolta porta a porta, mette a disposizione una serie di servizi per il conferimento di ogni tipo di rifiuto, purché già correttamente differenziato”.
A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri.
Per quanto riguarda lo smaltimento di sfalci verdi e potature, confermato anche nei mesi di luglio e agosto il servizio degli auto-compattatori nelle Frazioni di Valcanneto e Marina di Cerveteri. A sabati alternati, un mezzo e personale addetto saranno a disposizione di tutti i cittadini. A Marina di Cerveteri sarà disponibile sul lungomare dei Navigatori Etruschi nei giorni del 7 e 21 luglio e del 4 e del 18 agosto, dalle ore 07.00 alle ore 12.00, mentre a Valcanneto, l’auto-compattatore sarà posizionato come sempre in Via Vivaldi nei giorni di sabato 14 e 28 luglio e 11 e 25 agosto, sempre dalle ore 07.00 alle ore 12.00.
“Qualora non fosse possibile sfruttare il giorno degli auto-compattatori nelle proprie Frazioni di residenza – aggiunge l’Assessora Gubetti – si ricorda che è possibile conferire sfalci verdi e potature direttamente all’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova, aperta con orari estremamente flessibili. Sarà possibile conferire sfalci e potature presso l’isola ecologica il martedì, giovedì, sabato e domenica, la mattina dalle ore 07.00 alle ore 13.00 e il sabato anche di pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00”.
Per tutte le altre tipologie di rifiuti, l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo è aperta tutti i giorni, 7 giorni su 7 dal lunedì alla domenica, dalle ore 07.00 alle ore 13.00 e il mercoledì e il sabato anche di pomeriggio.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA