Cerveteri, il nostro mare è pulito?

0
48

Sono passati molti giorni dal fatidico consiglio comunale dove la sindaca dichiarava che l’ affaire del depuratore di Campo di Mare sarebbe stata la sua priorità e che in maniera parallela avrebbe aggiornato la cittadinanza sullo stato dei lavori di ripristino.

Avendo riscontrato la solita assenza nelle comunicazioni di questa amministrazione, il giorno 17 abbiamo effettuato un blitz direttamente all’ impianto di Campo di Mare, con nostro stupore, ma non troppo, abbiamo appurato che il depuratore è ancora sotto sequestro, ricordiamo che il custode giudiziario nominato dal tribunale di Civitavecchia è la nostra Sindaca. A tutt’ oggi però le comunicazioni sul depuratore non esistono e a parte gli articoli di giornale tutti sembrano non ricordarsi del problema.

Era stato dichiarato che entro 4 giorni la situazione si sarebbe ristabilita. E’ così? A che punto sono i lavori di manutenzione? I rilevamenti dell’ ARPA delle acque perché non sono stati ancora resi noti? E’ ancora valida l’ ordinanza straordinaria di divieto di balneabilità della Sindaca? E’ pulito il nostro mare?

Considerate le innumerevoli email e messaggi che abbiamo ricevuto da parte dei nostri concittadini, possiamo affermare che nessuna di queste domande hanno ricevuto risposte. Questa situazione è estremamente seria qui si parla di salute pubblica e ambiente, questa amministrazione dovrebbe essere più trasparente senza chiudersi nelle segrete stanze comunali. La popolazione attende risposte dal Sindaco.

Il responsabile

Alessio Catoni

comitatocerenovacampodimare@gmail.com