Cerveteri e il sogno dei fratelli Ferraro assi del ciclismo

0
593

Ci sono storie e storie, sportive e non, ma quella dei fratelli e campioni nello stesso tempo fa davvero emozionare. Santiago e Lorenzo Ferraro, 16 anni il primo e 14 il secondo, si preparano per un’altra stagione esaltante nel ciclismo.

I cerveterani seguiranno con attenzione le gesta dei due atleti considerati astri nascenti di questo sport. Intanto Santiago è stato convocato con la rappresentativa del Lazio per il prestigioso giro della Lunigiana, corsa a tappe di caratura nazionale tra Liguria e Toscana. Il via ci sarà domani e durerà fino al 3 settembre. Partenza da La Spezia e tappa subito molto impegnativa. Il 16enne della Asd Team Coratti quest’anno ha fatto già sua “La Garibaldina”, una classica tra le più importanti della regione laureandosi pure campione regionale a Mentana. In estate è reduce da tre top ten in altrettante corse, incluso un ottimo settimo posto nella Coppa Linari, gara nazionale con i top ridersi italiani e stranieri. Nel palmares 2023 anche un terzo posto a Sora nella “Ciociarissima” di tre giorni.

Fari puntati anche sul fratello più piccolo Lorenzo che ha ottenuto una medaglia d’argento in estate in Umbria alla “Sagra della Patata rossa”, circuito di 54 chilometri che ha percorso alla velocità 40,5. Lorenzo Ferraro sarà impegnato in Trentino Alto Adige a settembre. Una giornata molto importante a Borgo Valsugana perché la gara equivale al campionato italiano.