Cerveteri, droga: cinque arresti dei carabinieri

0
1003

A Campo di Mare in manette anche un 18enne che aveva aggredito la madre per 200 euro.

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio nel Comune di Cerveteri hanno arrestato 5 persone.

I Carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno arrestato due persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Venuti a conoscenza di un giro di spaccio che aveva luogo in un appartamento ubicato a Cerenova e dopo aver individuato lo stabile in questione, i Carabinieri hanno iniziato una serie di servizi di osservazione, riuscendo a trovare il momento giusto per accedere nell’abitazione. All’interno, i militari hanno sorpreso un 56enne e un 22enne, zio e nipote, entrambi del posto e con precedenti, trovati in possesso di 175 g di hashish. I due “parenti in affari” avevano allestito l’appartamento esclusivamente per svolgere l’attività dello spaccio, infatti, i Carabinieri nel corso della perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, tutto il materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 1.100 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Campo di Mare sono intervenuti presso un’abitazione della località balneare dove era stata segnalata un’accesa lite familiare. In pochissimo tempo i militari si sono recati sul posto dove hanno accertato che poco prima un 18enne, già noto ai militari, per futili motivi aveva aggredito e minacciato la mamma. La donna, in forte stato di agitazione, all’arrivo dei militari ha riferito che la lite aveva avuto inizio per questioni economiche in quanto il figlio, abitante a Ladispoli, pretendeva a tutti i costi la somma di 200 euro. L’aggressore, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto e successivamente accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, invece, hanno sorpreso un pusher mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane e lo hanno bloccato. La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare altre dosi della stessa droga e il materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Campo di Mare, infine, hanno arrestato un 62enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Roma per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nel 2015 a Roma. I militari dell’Arma hanno dato esecuzione alla misura e l’uomo, al termine degli accertamenti, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.