Cerveteri, domenica la Tomba dei Regolini Galassi e la Necropoli del Sorbo aprono ai bambini della Salvo d’Acquisto

0
2142
Tomba dei Regolini Galassi e la Necropoli del Sorbo aprono ai bambini della Salvo d’Acquisto
Necropoli Banditaccia-Cerveteri
In occasione della #domenicaalmuseo, l’iniziativa del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo che prevede ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai siti archeologici di tutta Italia, l’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio sostiene una meravigliosa giornata all’insegna della riscoperta del Patrimonio Artistico ed Archeologico di Cerveteri, organizzata dall’Associazione Nuova Generazione Etrusca, che coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Cerveteri e l’attore e regista Agostino De Angelis.

Domenica 3 dicembre, grandi e piccini vivranno un’esperienza fantastica, con una meravigliosa passeggiata archeologica alla Tomba Regolini Galassi nella Necropoli del Sorbo. Un viaggio immaginario tra letteratura, arte e storia.
“In questi anni il lavoro delle Associazioni di Volontariato Archeologico, sempre sotto la supervisione della Soprintendenza, è stato prezioso per la nostra città – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – anche grazie al loro supporto, sono tantissime le novità e le iniziative che siamo riusciti a proporre un’offerta di iniziative davvero vasta, facendo del nostro sito UNESCO un punto di riferimento sempre più importante per l’intero litorale e la Regione tutta. Obiettivo Dell’evento di domenica, per il quale mi complimento con i ragazzi di Nuova Generazione Etrusca, è quello di avvicinare i giovani, e non solo, al patrimonio culturale della propria città attraverso diverse forme d’arte e per l’occasione con il teatro, grazie anche alla presenza di un artista affermato come Agostino De Angelis”.
L’appuntamento è in Largo Michelangelo Buonarroti alle ore 10.30 e l’ingresso all’iniziativa è libero. Per informazioni, contattare i numeri 3273944889 e 3496089646