Sono ancora aperte le iscrizioni a “Rettile Amico”, il corso per bambini e ragazzi promosso dalla Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri Pamela Baiocchi.Un’iniziativa totalmente gratuita, sia per il Comune di Cerveteri che per i cittadini, che si unisce ai già tanti appuntamenti di divulgazione scientifica e culturali che la Baiocchi ha promosso in favore delle famiglie.
L’appuntamento, come sempre all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone, è per venerdì 5 aprile alle ore 17.30.
Cosa sappiamo realmente dei serpenti? Sono davvero tutti pericolosi e temibili come si pensa? Ma soprattutto, come possiamo riconoscerli?
Nell’incontro di venerdì 5 aprile i ragazzi potranno scoprirlo in prima persona. Potranno infatti visionare differenti specie di veri serpenti, tutti innocui, e potranno interagire con il materiale didattico-scientifico preparato per l’occasione.
Durante il pomeriggio dedicato ai Serpenti, sarà presente in veste di esperto e relatore Roberto Marini, naturalista esperto allevatore di rettili, fondamentale, prezioso nella realizzazione dell’iniziativa.
Si tratta di un appuntamento unico, un solo incontro, che precede la seconda edizione del corso Dinosauria prevista per l’Estate.