“Dammi una tazza di caffè e un libro che amo e sarò felice”.
Nel mese di febbraio nel Centro Storico è arrivata una nuova attività commerciale, anzi più che nuova l’evoluzione del Bar “Il Rifugio degli Elfi” che ha ampliato la sua attività a “Caffè & Libreria”.
Negli anni un pò in tutto il mondo si sta diffondendo questa nuova visione di Bar, una tendenza sempre più popolare che arriva direttamente da New York dove sono sorti i primi Book Bar, anche se in realtà l’idea di abbinare una bevanda alla cultura è un’usanza che arriva da un passato ben più lontano, infatti nell’antica Grecia, c’era il “Simposio”, pratica conviviale che univa un “banchetto” ricco di cibo e vino attorno al quale si chiacchierava di arte, filosofia, letteratura e politica, una buona combinazione ogni volta e ovunque.
“Il progetto nasce da un’idea che avevo da molti anni, spiega Barbara la titolare del Rifugio degli Elfi, il percorso è stato lungo come del resto ogni progetto che si vuole portare avanti. Prima che il Covid19 prorompesse nelle nostre vite, ho organizzato all’interno nostro locale moltissime “Serate con delitto” accolte con grande entusiasmo dalla clientela, storie ideate e scritte da me, che mi ha portato all’ambizione di avere anche un’importante angolo dedicato alla lettura”.
Il progetto è in fase di allestimento, ma è già possibile trovare in vendita numerosi libri a tema fantasy, crime, romanzi, autori locali, autori indipendenti fuori dalla grande distribuzione, ultime novità sul mercato, libri per ragazzi, bambini e molto altro. E’ anche possibile preordinare nuove pubblicazioni in uscita o qualsiasi vostro libro preferito. Insomma, che dire: un’esperienza che permette di avere un paradiso per gli amanti di un caffè ed un buon libro, un detto famoso dice “Dammi una tazza di caffè e un libro che amo e sarò felice”.
https://www.instagram.com/il_rifugio_degli_elfi_bar/