Cerveteri, centri estivi dal 15 giugno

0
1250
centri estivi

Da lunedì 15 giugno è consentita la riapertura dei centri estivi.

Il 5 Giugno 2020 sono state pubblicate dalla Regione Lazio le linee guida per la riapertura dei centri estivi a partire dal 15 Giugno. Le linee guida prevedono di predisporre per genitori, bambini e personale un’adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare e di sottoscrivere un accordo tra ente gestore, personale e genitori per il rispetto delle regole.

Inoltre dovrà essere garantita una zona di accoglienza per i genitori o accompagnatori che non potranno accede agli spazi dedicati ai bambini, sarà obbligatoria la rilevazione della temperatura per operatori, genitori e bambini. Qualora la temperatura risultasse maggiore di 37°C non sarà consentito l’accesso al centro.

Tra le misure previste vi è la possibilità di organizzare il centro estivo su turni per evitare assembramenti. I centri dovranno dotarsi di dispenser per l’igiene delle mani da posizionare all’entrata e all’uscita dei locali. Resta obbligatoria la mascherina per personale e per i bambini al di sopra dei 6 anni di età.