CARLO GRECHI: “LA SIGNORA CHE FUMA”

0
844
donne

Il calendario di Carlo Grechi verrà presentato sabato 7 marzo 2020 nel corso della rassegna cinematografica dedicata a Monica Vitti che si terrà alle ore 17.00 in Sala Ruspoli.

La rassegna cinematografica, in cui si inserisce la presentazione del calendario 2020 di Carlo Grechi, ideata e curata da Michele Castiello, in questo appuntamento propone la proiezione del capolavoro “La Tosca”.

”La Signora che fuma” è il titolo dell’opera per il calendario della donna 2020 di Carlo Grechi, il pittore noto a Cerveteri per l’attenzione dedicata alla figura femminile. Al centro dei suoi acquarelli dal 70 ad oggi, che ritroviamo raccolti nel calendario, con cui ogni anno omaggia la Festa delle Donne.
«Una donna distratta, dallo sguardo assente con una sigaretta tra le mani che neanche le interessa: non fuma la donna che fuma! Tutt’altro che un piacevole vizio, un gesto di routine. La vita spesso diviene la ripetizione di automatismi tristi. Seduta e annoiata, “La Signora che fuma” vittima del tempo che scorre».
Aggiornamento
La manifestazione è stata annullata, il calendario 2020 di Carlo Grechi, è comunque disponibile.