CARDIORACE: LATTE SANO TORNA A CORRERE PER IL CUORE

0
34
latte sano

La factory romana sostiene per il secondo anno la manifestazione dedicata alla salute del cuore, alla sana alimentazione e al benessere, in programma il 4, 5 e 6 ottobre prossimi presso l’Ippodromo delle Capannelle di Roma

Una collaborazione di cuore. Fattoria Latte Sano,  storica azienda lattiero-casearia alle porte della Capitale, è anche quest’anno tra i principali sponsor di Cardiorace, l’evento dedicato allo sport, alla prevenzione e alla ricerca sulle malattie cardiovascolari, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Una collaborazione che conferma il tradizionale sostegno dell’azienda a iniziative di divulgazione sulla corretta alimentazione e cura del benessere fisico.

“Rinnoviamo la nostra presenza a Cardiorace anche quest’anno perché siamo allineati con manifestazioni che diffondono l’importanza della prevenzione e della giusta alimentazione”, spiega

Tiziana Belocchi, responsabile comunicazione di Fattoria Latte Sano. Siamo sempre presenti del resto a eventi sportivi nei quali il pubblico non viene invitato solo per assistere alle gare, ma anche per effettuare screening medici gratuiti, come quelli offerti in occasione dell’evento”.

Il programma fitto di impegni ci vedrà attivi in tutti i tre giorni della manifestazione”, sottolinea ancora Belocchi, “dal convegno scientifico del sabato, curando le colazioni di relatori e partecipanti, al Villaggio della Salute dove saremo presenti con un nostro stand fino alle attività progettate per i bambini nell’area kids. Nel corso della premiazione di domenica gli atleti in gara nelle varie categorie riceveranno poi un pacco dono con prodotti e gadget Fattoria Latte Sano”.

Sarà infatti il bar artist Fabiano Bucci, brand ambassador dell’azienda, a preparare le colazioni il 5 mattina, prima del convegno “Lo Sport nel Cuore: il ruolo dell’attività fisica nella prevenzione delle malattie cardiovascolari”.

E saranno tutti a base di prodotti Latte Sano i gelati artigianali offerti in collaborazione con Conf.I.Pe.Gel., Confederazione Italiana Pubblici Esercizi, Pasticcerie e Gelaterie.

Diverse poi le attività per intrattenere i piccoli, dal “colora il tuo pack” che consentirà ai bambini di disegnare su un pack del latte, dando spazio alla creatività per immaginare il cartone dei sogni, al “gioco del latte”, una sorta di maxi gioco dell’oca attraverso il quale si potranno apprendere i principi dei corretti usi e consumi di latte e latticini. Grazie infatti a un percorso di agilità si potranno vincere i gadget Latte Sano.

L’azienda, presente sulle maglie dei concorrenti, fornirà anche i prodotti per le sacche gara e premierà agli arrivi i migliori atleti delle competizioni podistiche, previste domenica 6 ottobre.

Presso lo stand Latte Sano, all’interno del Villaggio della Salute, sarà possibile infine assaggiare tutti i prodotti, dal latte fresco del Lazio nelle varie tipologie, allo yogurt al latte & cacao, graditissimo ai bambini, ma in grado di mettere d’accordo a colazione tutta la famiglia.

Per un inizio mattinata, neanche a dirlo, di cuore.