Campo di Mare, Ezio alla Torretta pronto all’apertura in sicurezza

0
2987
stabilimento balneare

Visita guidata all’interno di uno stabilimento balneare per sapere come sarà vivere il mare quest’anno. 

Campo di Mare. Lo Stabilimento balneare Ezio alla Torretta, ci apre le porte per far capire come sarà l’estate 2020. Nello stabilimento sono ultimati i lavori di messa in sicurezza, pronti ad accogliere i bagnanti.

stabilimento balneare

New look. All’interno, come da protocollo tavoli distanziati, segnaletica a pavimento, cartellonista informativa, igienizzanti e pannelli divisori in plexiglass. Pronti ad accogliere in sicurezza i clienti che desiderano mangiare al mare. Operativi come tavola calda e bar.

stabilimento balneare

Adesivi al pavimento distanziano le persone durante la fila alla cassa, evitando discussioni e dimenticanze, agevolano il lavoro rendendo più piacevole il soggiorno. Ricordiamo che le linee guida indicano inoltre di effettuare la sanificazione dei locali, effettuata oggi all’interno dello Stabilimento mediante macchinario, la sanificazione che verrà effettuata quotidianamente da venerdì 29 maggio, giorno in cui si spalancano i cancelli a tutti. Oggi in via eccezionale ci hanno accolto per fornire un’idea di cosa troveranno i cittadini nei stabilimenti balneari.

 

stabilimento balneare

Novità anche in spiaggia, dove gli ombrelloni sono stati predisposti a 3 metri l’uno dall’altro per garantire il distanziamento sociale. Una misura che garantirà maggiore privacy, meno caos, anche meno clienti al gestore. Nonostante tutto non manca l’entusiasmo, una sorta di seconda inaugurazione. Anche nel caso della famiglia Vannoli, con oltre 20 anni di esperienza, un punto di riferimento a Campo di Mare.

stabilimento balneare

Metro alla mano. I lettini in spiaggia sono pronti, 1 metro e mezzo l’uno dall’altro, tra una fila e l’altra di ombrelloni la distanza è 3,5 metri. Sarà presente anche un servizio di vigilanza per garantire l’osservanza delle misure imposte, come il far rispettare le distanze a due amici che si recano al mare insieme (1 metro e mezzo anche tra loro). Registrare e conservare per un mese la lista dei presenti è un altro compito riservato al gestore dello stabilimento balneare per l’estate 2020.

In attesa di conoscere il futuro delle spiagge libere, gli imprenditori locali lavorano sodo per offrire un servizio di qualità, una spiaggia pulita, uno spritz in riva al mare.