Per la Massimi Eco Soluzioni il nuovo anno è iniziato con due trasferte: il 7 Gennaio a Spoleto per l’ennesimo confronto mozzafiato e Sabato 14, a Roma, per confrontarsi con il Volley Friends, squadra sicuramente più abbordabile.
La prima delle due gare ha praticamente rappresentato il terzo confronto consecutivo di alta classifica che un calendario birichino ha voluto bonariamente proporre alle ragazze di Ladispoli e che ha dato risposte quasi definitive sulle loro reali ambizioni. Infatti dopo il lusinghiero inizio di stagione che le ha portate alla nona giornata ancora imbattute, le tre gare consecutive con Palau, Cave e Trevi incontrate nello stesso ordine in cui sono anche attualmente posizionate in classifica, ha dato il suo responso : alla Massimi Eco Soluzioni manca ancora una piccola, piccolissima componente per competere ai vertici della classifica. ….
Ad onor del vero dobbiamo anche aggiungere che a Spoleto Ludovica Forastieri ha egregiamente sostituito il libero titolare Emanuela Esposito, influenzata, ma che ha però sottratto alla sua squadra un cambio importante nei momenti decisivi dell’incontro. Una gara che inizialmente è sembrata in discesa quando il Ladispoli si è aggiudicato il primo set con il parziale di (20-25); un po’ meno quando all’inizio del secondo set le padrone di casa conducevano (7-2). Set poi perso però ai vantaggi (25-23), come pure quello successivo (28-26). Un vero peccato !
Le tre gare con Palau, Cave e Trevi quindi hanno forse messo a dura prova le aspettative e le convinzioni delle ragazze tirreniche, ma senza nulla recriminare. In quelle tre gare, a fronte degli 11 set disputati, solo un paio sono stati giocati in malo modo; 2 sono stati vinti , 4 persi ai vantaggi ed altri due quasi. Queste considerazioni non rappresentano certo una fonte di consolazione, ma danno inequivocabilmente la misura del distacco minimo che ancora c’è e che con il loro grande impegno potrà essere sicuramente colmato. Molto più tranquilla è stata invece la gara di Sabato scorso contro il Volley Friends. Tre set filati via senza intoppi e senza momenti di pericolose flessioni o cali di concentrazione. Tra le fila della Massimi Eco Soluzioni segnaliamo l’esordio stagionale della giovanissima Marta Sokic (classe 2000), tesserata a Gennaio e proveniente dal Volley Fiumicino. La prossima gara sarà l’ultima del girone di andata; il Ladispoli giocherà in casa e di fronte si troverà il super titolato Volleyrò, Campione d’Italia delle categorie giovanili Under 16 e 18 Femminili. Un occasione da non perdere soprattutto per le nostre giovani leve che potranno avere dei riscontri sull’attività agonistica di alto livello. Appuntamento quindi al PalaPanzani, Sabato 21 Gennaio ore 16.30.