Campidoglio, regali ai bambini ospitati nelle strutture di accoglienza

0
998
campidoglio
Mayor of Rome and member of the Five Star Movement (M5S), Virginia Raggi leaves a courthouse in Rome on November 10, 2018 after being discharged of accusations of corrupt hiring practices. - Rome's public prosecutor on Friday requested a ten-month jail term for Raggi, who became the city's first female mayor in 2016. Raggi was accused of making false statements regarding the appointment of Renato Marra as Rome's tourism chief. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Circa 230 minori ospitati dai circuiti di accoglienza capitolini, tra cui case famiglia e strutture per mamme con bambini.

A ogni bambino ospitato nelle strutture di accoglienza capitoline, il Campidoglio porterà per Natale un regalo da mettere sotto l’albero: ogni pacco contiene un gioco donato attraverso una rete di solidarietà promossa dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e realizzata con il supporto di Isola Solidale e singoli cittadini e le iniziative sviluppate da Zètema Progetto Cultura Srl anche presso Casina di Raffaello.

“È un’iniziativa che abbiamo voluto fortemente realizzare, per far arrivare ai piccoli che passeranno il Natale nei nostri circuiti d’accoglienza un nuovo gioco, un dono portato da Roma Capitale ma che arriva da parte della Comunità cittadina. Si tratta di un piccolo gesto, che presentiamo oggi in occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana e che porta con sé la grande carica simbolica di una rete attiva e pronta a contribuire al bene comune, di cui Roma è orgogliosa”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.