BRACCIA AL CIELO PER LA SQUADRA DI COACH GIORGIO RUSSO E FESTA IN CITTÀ A CERVETERI PER LA QUARTA PROMOZIONE DI FILA.
Un successo tira l’altro e così il sogno della C1 è diventato realtà. Tutto merito dei ragazzi della Rim Sport Cerveteri che hanno espugnato anche il campo di Colleferro. I cestisti etruschi guidati da coach Giorgio Russo hanno schiacciato gli avversari per 83-56 conquistando gli ultimi due punti utili per il salto di categoria.
Una città è in festa per una squadra formidabile che già lo scorso anno aveva vinto il campionato guarda caso sempre in trasferta contro Sant’Anna Morena. Tanti tifosi (tra cui il sindaco Elena Gubetti) sono partiti da Cerveteri per stare vicino al gruppo in un match così importante capitanato da Manuele Parroccini in lacrime dopo il fischio finale.
«Non è mai facile vincere – commenta il capitano – ma noi ci siamo riusciti merito di un gruppo fantastico. In tanti sono venuti qui e noi abbiamo scritto una pagina di storia importante. La Rim ha vinto quattro campionati di fila. Quattro anni fa eravamo in Promozione. È una emozione unica e ce la godiamo a pieno, merito dei ragazzi, dello staff, della dirigenza e dei tifosi. Dedico il successo ai miei compagni».
Poi il rito finale: Parroccini che sale sulle spalle di Alfarano fino al canestro e si porta a casa la rete. «Ammetto che nelle ultime 4 stagioni – ironizza – ho rotto quattro canestri. Spero di tagliare altre retine ancora». Parole al miele anche da parte dell’allenatore. «Celebriamo un’altra emozione, un bellissimo traguardo che mi riempie di orgoglio – ammette Giorgio Russo – ottenuto con un gruppo di amici, che ha giocato una pallacanestro eccezionale, supportato da uno staff super: vi ringrazio tutti, giocatori e staff, perché ognuno di voi ha portato il proprio contributo».