“Fervono i preparativi per il calendario 2018 delle Umbrella Girls, un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli appassionati di sport, giunto alla sua undicesima edizione”.A parlare è Alessio Sundas, manager televisivo e responsabile della Sport Man, ideatore delle Umbrella Girls, ovvero le modelle che sono vicine ai piloti nel podio di partenza del Motomondiale, Superbike e Formula 1. Un’idea vincente che nel corso degli anni ha permesso di ottenere grandi risultati, come le 60 mila copie del calendario vendute in tutta Europa nel 2010.
“Lanciamo un invito a tutte le ragazze interessate al progetto – continua Sundas – affinchè contattino la nostra organizzazione per essere selezionate per il book fotografico. E soprattutto partecipino ai casting che, anche per il calendario 2018, si svolgeranno per tutta la penisola.
Siamo alla ricerca di ragazze che incarnino alla perfezione lo spirito delle Umbrella Girls. Che debbono essere un cocktail di bellezza, spigliatezza, allegria, positività e voglia di vivere. Perché lo sport è voglia di vivere e le ragazze con l’ombrellino da tanti anni sono l’immagine più bella che accompagna sport suggestivi come automobilismo e ciclismo. Per il mese di agosto abbiamo scelto tre località estive molto affollate dove siamo certi tantissime giovani avranno voglia di mettersi in gioco. O anche solo lanciare una sfida a se stesse. I casting per il calendario 2018 avranno luogo sabato 5 agosto allo stabilimento Bagni Ste di Chiavari, il 6 e 12 agosto all’Acquaparco Cupole Lido di Cavallermaggiore ed il 20 agosto al Lido Idelmery di Taggia. Successivamente ci saranno altre tappe che saranno tempestivamente comunicate sul sito www.umbrellagirls.net.
Ovviamente – conclude Sundas – siamo sempre alla ricerca di ragazze che vogliamo sfondare nel mondo delle spettacolo, tutte le candidate possono mandare una mail a calendarioumbrellagirls2017@gmail.com
Tutte le candidate possono anche telefonare al numero 349 1613699 per un casting fotografico, la realizzazione in Italia del calendario si terrà in autunno, il fotografo professionista sarà ancora Marco Dompè, titolare di uno studio fotografico a Fossano in provincia di Cuneo. I suoi scatti sul calendario dello scorso anno hanno suscitato consensi a livello internazionale.
Le Umbrella Girls sono un’idea nata nel 1988, quando l’imprenditore Alessio Sundas, durante “The Look Of The Year” a Chianciano Terme, invitò le modelle a coprirsi a causa di un improvviso temporale. Sundas puntò con lo zoom due ragazze con l’ombrello in mano, e l’immagine risultò così di grande effetto che da quel giorno le Umbrella Girls sono diventate una presenza fissa in tutte le più importanti competizioni di MotoGp, SuperBike a Formula 1. Umbrella Girls made in Italy è oggi un marchio registrato, gestito da un’apposita agenzia per mettere in contatto gli organizzatori dei Gp e le avvenenti fanciulle.