CALCIO, NASCE LA ASD ETRURIANS ED È DERBY COL BORGO

0
830
Asd Etrurians

UNA SOCIETÀ QUELLA DI PATRON STORELLI BASATA SUI VALORI E L’AMICIZIA.

A Ladispoli c’è una nuova realtà calcistica. La Asd Etrurians militerà nel campionato di Prima Categoria: è stata presentata ufficialmente al bar New Energy di via Manzoni. Grande entusiasmo per la creazione del club guidato dal presidente Joshua Storelli, che ha già lavorato a fari spenti nel corso dei mesi di luglio e agosto per allestire una rosa di livello, un mix di esperienza e giovani interessanti da affidare a mister Tonino Graniero.

Il vicepresidente dei gialloviola è Luca Ferrarese. Stabilite tutte le altre nomine con il segretario generale Gianfranco Serafin, il direttore generale Enzo Freddi, il direttore sportivo Fabio Ciampa. A completare il mosaico Nicola Francese come preparatore dei portieri e Emanuele Rossi collaboratore di mister Graniero.

I ragazzi di Tonino Graniero si sono già ritrovati per la consueta preparazione agonistica allo stadio Angelo Sale. «Non vediamo l’ora di cominciare – parla il patron Storelli – sappiamo che ci saranno formazioni esperte e che ci daranno del filo da torcere ma nello stesso tempo è una sfida con un gruppo composto da persone preparate e che si conoscono da tanto tempo. Siamo felici di avere tanti giovani affinché si possano esprimere al meglio e trovino qui un rifugio. Sono volenterosi, quasi tutti a costo zero, c’è gente venuta qui perché ha voglia di giocare e ha passione. Vedremo quello che riusciremo a fare in questa prima parte del campionato».

Gli Etrurians disputeranno le proprie gare casalinghe all’Angelo Sale di Ladispoli. Nello stesso raggruppamento il Borgo San Martino, perciò si profila un derby entusiasmante all’orizzonte. Occhio poi ad Allumiere, Dlf, Oriolo, Cesano, Sporting Real Aurelio, Vis Aurelia, Rignano Flaminio, Atletico Monterano, Isola Farnese e tante altre compagini. «Ci sono club attrezzati – spiega mister Graniero – come Atletico Monterano, Anguillara e Campagnano per citarne alcuni, noi avremo il compito di crescere e di formare un bel gruppo che è poi è la vera finalità. Ci tengo molto ai valori e ai sani principi e voglio mettermi alle spalle le ultime esperienze umane vissute negativamente altrove. Mi piacerebbe lottare per la Coppa disciplina e questo la dice tutta su ciò che vogliamo realizzare».

Per i gialloviola para anche il direttore generale. «Un progetto nato dalla volontà di amici che si sono incontrati – ammette il dg Enzo Freddi – e che condividono ideali e valori, basi importanti per poter programmare il futuro di una società in un campionato ricordiamo comunque importante. Siamo pronti per questa nuova avventura consapevoli che ci sarà da lavorare sodo sul rettangolo verde ma anche da divertirsi che poi in fondo è la base dello sport, di qualunque associazione sportiva».

La preparazione agonistica è iniziata lunedì 28 agosto. Spalti aperti durante il raduno per seguire da vicino gli allenamenti della Asd Etrurians che sta già destando curiosità e simpatie nel mondo sportivo ladispolano e non solo. A breve usciranno anche i calendari per capire se domenica primo ottobre gli uomini di mister Graniero esordiranno in casa o in trasferta e per fare delle prime valutazioni sui sorteggi «Ringrazio il presidente – sono le dichiarazioni di Fabio Ciampa – e di mister Graniero e Freddi che mi hanno cercato. È una nuova avventura che mi dà tanta carica». Infine il segretario Serafin: «Ci siamo riusciti a far decollare questo gruppo e a iscriverci, ora non vediamo l’ora di cominciare».