SABATO 16 NOVEMBRE A TENUTA MONTE DELLA GUARDIA – CERVETERI.
Back To Nature Aps propone un’immersione nel mondo bushcraft, una giornata in compagnia di esperti survival per un momento di alta formazione, didattica e turismo esperienziale rivolto a tutti gli amanti della natura.
Sarà possibile scoprire la storia dell’affumicatura e l’essicazione della carne, la reteria, la lavorazione del legno con coclea. Imparare la tecnica del tiro istintivo con l’arco, dell’orientamento e l’arte del coltellinaio. Il campo permanente – Bushcraft Camp Academy – è un progetto unico. A poco più di un anno dalla partenza ha riscosso un notevole successo di pubblico e l’attenzione nazionale, è risultato tra i vincitori degli Award 2024 della Blue Planet Economy organizzato dall’ENEA e dalla stessa Fiera di Roma.
Il 18 ottobre scorso Edoardo Bruni, Responsabile di Roma e Provincia per il Settore Nazionale Survival Bushcraft di ASI Nazionale Coni, ha ricevuto l’importante riconoscimento frutto dell’immenso lavoro portato avanti con dedizione verso la promozione di uno stile di vita sano. Non solo, con Back To Nature, per chi sceglie di dormire nel bosco, domenica mattina è prevista la visita alle cascate di Cerveteri e non è tutto: chi conosce l’archeologo e guida naturalistica Edoardo Bruni, sa bene quanto immersive possono essere le escursioni proposte e quanto siano un momento di svago ideale per tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi.
Con l’occasione ricordiamo che il prossimo appuntamento con il trekking storico naturalistico a cura dell’associazione è per domenica 10 novembre alle ore 10 nella bellissima Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone.
Per info: WhatsApp 353.3012129.
BUSHCRAFT FEST ROMA
SABATO 16 NOVEMBRE 2024
INFO E PRENOTAZIONE: 3533040135
Edoardo Bruni – intervista
https://www.voicebookradio.com/portfolio-item/edoardo-bruni-blue-planet-economy-18-10-24/