Tanti cittadini presenti al taglio del nastro del centro anziani presso l’ospedale vecchio a Bracciano alla presenza degli amministratori comunali e del Sindaco Armando Tondinelli.
“La chiusura del centro anziani per quasi due anni – ha dichiarato la Presidente dell’Associazione Albero della vita Rossana Negretti a cui è stata affidata la gestione – ha comportato per molti di noi un vuoto che oserei dire, quasi doloroso, una piacevole consuetudine che purtroppo ci è venuta a mancare! Il più sincero ringraziamento al nostro Sindaco Armando Tondinelli che ha saputo con pazienza e competenza risolvere brillantemente tutti gli aspetti della complessa situazione”.
Una situazione di cui ha parlato Negretti che di fatto non c’è più e per il centro si apre una nuova pagina. La presidente ha voluto ringraziare anche l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Alimenti per l’impegno nel seguire gli inquilini del centro nel risolvere le problematiche che di volta in volta si sono presentate.
Contento il Sindaco Armando Tondinelli il quale si è commosso nel vedere riaperto un centro che ha un valore per la comunità di Bracciano: “Abbiamo cercato di restituire un importante punto di aggregazione sociale ai nostri cari cittadini – ha detto – il locale è stato messo in sicurezza e sono lieto che chi lo ha visitato lo trovi anche confortevole. Il benessere delle persone anziane e la loro tutela sono requisiti che vanno posti alla base di una società civile che si respetti. Ringrazio tutti di cuore e mi auguro che il nuovo centro possa essere frequentato da tante persone” . Agli anziani è stato regalato anche un defibrillatore da tenere nella struttura.