Il capitano Scortichini scommette sulla squadra: “ora sfruttiamo i due match casalinghi”
di Fabio Nori
Per il Borgo San Martino i prossimi due impegni casalinghi, domenica con la Vis Aurelia e dopo sette giorni con l’Ostiense, rappresenatano un crocevia fondamentale per capire quali, realmente, siano le potenzialità della squadra. La vittoria esterna di domenica, un sollievo per il morale, ha lasciato intuire che questa squadra è dotata delle credenzialità giuste per ambire alla vittoria finale.
E verò che il primo posto è lontano (a sette punti), altresì vero che alla fine del campionato mancano ancora 16 gare da giocare, un cammino ancora lungo e intenso per quelle squadre che ambiscono al salto di categoria.
Per il capitano Marco Scortichini è importante non abbassare la concentrazione e sfruttare a pieno i due match interni. ” Sicuramente il successo di domenica ha allontanato ombre e insicurezze e ci ha confermati una squadra forte e compatta. Dobbiamo dimostrare in questo campionato che siamo molto di più – commenta il centrocampista – questa squadra ha grandi capacità e può fare molto bene. Nel girone di ritorno vedrete la rimonta del Borgo, ne sono convinto”. Domenica prossima si gioca ad Aranova alle 14. 30. Ingresso gratuito.