Trovato senza vita il bambino scomparso ieri in provincia di Matera.
Il fatto. Mataponto di Bernalda (Matera) Da ieri si erano perse le tracce di un bambino di tre anni, Diego Sgambato, le ricerche durate tutta la notte, fino al ritrovamento questa mattina. Il corpo del bambino, è stato trovato nei pressi della foce del fiume Bradano, dai carabinieri del Centro cinofili di Firenze, in un canneto che costeggia il letto del fiume. Il piccolo sarebbe scivolato sull’argine del fiume, finendo in acqua e annegando in poco più di un metro d’acqua. Due giorni di lutto cittadino, oggi e domani, sono stati proclamati a Bernalda (Matera) dal sindaco Domenico Tataranno, in segno di cordoglio per la morte di Diego Sgambato.
Pino Giordano: “Vicinanza e cordoglio dall’Ugl Matera”. Il segretario materano: il nostro più forte e sincero abbraccio. “Il cordoglio e la vicinanza di tutta l’Ugl Matera ai genitori del bambino di 3 anni, il piccolo Diego, ritrovato senza vita nel fiume Bradano presso contrada Marinella a Metaponto. Alla mamma e al papà vada il nostro più sincero e forte abbraccio per affrontare una perdita così dolorosa. Rivolgiamo anche un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno proseguito le ricerche nella notte, che da ieri hanno cercato disperatamente di salvare la vita al piccolo, purtroppo senza riuscirci. In un momento di paura e non solo nel territorio materano per la pandemia da Coronavirus, all’Ugl piacerebbe ricordare il piccolo con una riflessione:
“Ti abbiamo amato fin da quando i tuoi riccioli sono apparsi sugli schermi dei nostri palmari. La tua è una triste storia di questa strana primavera. Dove il vento sembra esser stato nemico, e le acque hanno fatto il resto. Piccolo Diego, sei parte di questa pagina dell’umanità che sta cercando un senso e tenta di riordinare i propri tempi. Il tuo sacrificio è colmo di emozione e di pianto che incrocia la speranza che dal tuo saluto ci raggiungerà la carezza di un vento nuovo. Che indichi finalmente la strada. Mentre per i tuoi genitori invochiamo la pace nel cuore, imploriamo che soffi sulla tua casa quell’unico vento capace di farti crescere nel cuore di quanti ti hanno amato. Il vento buono di Dio! Aiutaci tu, ora, a convincerci che #andràtuttobene “. Lo ha detto il segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano, nell’apprendere la notizia della morte di Diego.
I