BALNEARI, PROROGA DELLE CONCESSIONI FINO AL 2024

0
418
un posto al sole

CORONAS (FORZA ITALIA): “UNA BUONA NOTIZIA PER I BALNEARI. MA SIA UN PUNTO DI PARTENZA PER PROTEGGERE I LORO INVESTIMENTI” 

Tirare un sospiro di sollievo: è quello che possono fare ora gli operatori balneari grazie al via libera al Decreto Milleproroghe. La proroga delle concessioni fino al 2024 e l’istituzione di un tavolo a Palazzo Chigi rappresentano, infatti, delle conquiste per tutto il comparto turistico balneare. Una buona notizia che arriva dopo mesi di dubbi sulle sorti del destino degli imprenditori del settore e che ha suscitato la soddisfazione delle associazioni di categoria.
Ci uniamo a loro in questo “festeggiamento”, ma è bene sottolineare che il Decreto debba rappresentare un punto di partenza e non un punto d’arrivo. E’ proprio da qui che si dovrebbe pensare ad interventi mirati al fine di proteggere i balneari, salvaguardando gli investimenti fatti finora e la programmazione futura. Evitando, in questo modo, che anni di sacrifici vadano poi a beneficio di qualcun altro.
Il settore turistico balneare è il motore dell’economia della nostra città. Un Comune costiero che ha il dovere di restare al fianco degli imprenditori del comparto, garantendogli le condizioni per operare, investire e svilupparsi. Un motore che deve essere costantemente alimentato e fatto funzionare al meglio delle sue possibilità.

Firmato: Alessio Coronas, Capogruppo di Forza Italia Fiumicino