Cerveteri: un’intesa per contrastare l’abbandono dei rifiuti e i reati ambientali

0
2473
Elena Gubetti
L'assessore Gubetti

Assessorato all’Ambiente, Polizia Locale, Carabinieri e Guardie Ambientali insieme per rafforzare l’attività di controllo integrato del territorio. Alla luce della consuetudine registrata nelle ultime settimane la giunta del sindaco Pascucci scende in campo per arginare la brutta abitudine di abbandonare i rifiuti in ogni angolo della città.
Una nuova intesa, infatti, sta per nascere tra le Autorità locali per aumentare la collaborazione a favore della prevenzione delle discariche e il conferimento irregolare dei rifiuti.
L’iniziativa è partita dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerveteri, Elena Gubetti, che incontrerà domani presso gli uffici comunali i responsabili della Polizia Locale di Cerveteri, delle Stazioni dei Carabinieri di Cerveteri e di Campo di Mare, e le Guardie Ecozoofile FareAmbiente Cerveteri.
Il fine dell’incontro è stabilire modalità e strategie per un proficuo ed efficacie coordinamento interforze a favore del decoro pubblico e per il controllo integrato del territorio al fine di prevenire i reati ambientali.