Asilo a Prato del mare, cominciano i rilievi geologici

0
450
prato del mare

Prato del mare, popoloso quartiere di Santa Marinella avrà un asilo ed una scuola per l’infanzia.

<<Sono iniziati oggi i lavori di sondaggio geognostico per la costruzione del nuovo plesso scolastico in zona Prato del Mare >> annuncia il sindaco Pietro Tidei, affinche’ nella lingua di terra compresa tra le colline e l’Aurelia si potessero insediare ulteriori servizi e comodità per gli abitanti.
L’asilo e la scuola dell’infanzia, si aggiungeranno alla presenza della Chiesa di Santa Teresina, favorendo così il sorgere di altre attività sociali e ricreative che renderanno il quartiere ancora più vivibile. << Finalmente daremo una risposta concreta alle richieste delle famiglie che necessitano di un asilo nido e una scuola per i bambini più piccoli. I servizi educativi per l’infanzia sono un elemento essenziale nell’ambito delle politiche tese a favorire l’effettiva parità tra uomini e donne>>- afferma il Sindaco- <<Siamo certi che il nuovo plesso scolastico, che sorgerà a Prato del Mare, consentirà finalmente l’offerta di un così importante servizio anche in questa zona più decentrata e comunque molto abitata. Grazie ai fondi del PNRR e ai fondi pubblici, il sistema scolastico della nostra città ha già beneficiato di numerosi interventi. Questo a significare come il sistema scolastico sia di importante rilevanza per l’Amministrazione>>.
Un quartiere, Prato del Mare, che nel corso degli anni ha visto sempre più famiglie stabili, un posto dalla natura residenziale ma lontano dal centro con strutture sportive e ricettive di rilievo.<< Le famiglie godranno di un valido presidio per organizzare la propria quotidianità>>, dichiara Ileana Giacomelli, delegata alla Pubblica Istruzione. <<Da anni noi genitori chiediamo di avere un asilo nido per i nostri figli. Sono felice che finalmente questo desiderio diventerà realtà. E’ un servizio fondamentale per tante famiglie e tante donne che, tornando a lavoro, troveranno risposta all’esigenza di sistemare i figli piccoli in tutta sicurezza e tranquillità>>, afferma Sonia Cervellin, delegata alla Pubblica Istruzione del Comune di Santa Marinella.