Attacco durissimo del consigliere metropolitano Federico Ascani alla sindaca di Roma.
“La Sindaca Raggi, assorbita dalle beghe della Capitale, si dovrebbe ricordare che è anche Sindaco della Città metropolitana. Perché i risultati, purtroppo negativi, sono sotto gli occhi di tutti nei giorni del caos per il malfunzionamento dei riscaldamenti nelle scuole superiori.
Così, in tantissimi Licei e Istituti tecnici, gli studenti ed il personale scendono in piazza. Eppure a Palazzo Valentini qualcuno si preoccupa di aprire i profili social dell’Ente, utilizzandoli per attaccare la Regione o il Governo centrale, e non per fornire in tempo reale informazioni sulle problematiche di queste gelide giornate. Chiediamo accensione H24 in questi giorni di grande freddo!
E intanto appare lo spettro anche di un’altra brutta notizia. Sembra che sugli stanziamenti per cofinanziare progetti di risanamento urbanistico il progetto della Città metropolitana si sia classificato al 104° posto su 120. Quindi se confermato ciò il rischio potrebbe essere quello di ottenere solo l’ultima tranche dei finanziamenti quando e se saranno disponibili.
In questo modo i territori ed i Comuni stanno perdendo importanti occasioni per sanare antiche ferite per uscire dal “profondo rosso”.