Arriva la campagna “Benvenuta Gardensia”

0
1580

In occasione dei suoi 50 anni di attività, l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – presenta Benvenuta Gardensia! La campagna dedicata alle donne con sclerosi multipla. Per la Festa della Donna, il 3, il 4 e l’8 marzo in 5 mila piazze italiane, anche in 100 piazze tra Roma e provincia, si potrà scegliere di sostenere l’impegno di AISM a fianco delle persone con Sclerosi Multipla, una malattia che colpisce principalmente la popolazione femminile.

Si potrà scegliere tra una pianta di gardenia o una di ortensia, o entrambe, per sostenere la ricerca e l’assistenza, due facce della stessa medaglia: l’impegno a fianco delle persone. I due fiori sottolineano lo stretto legame tra le donne e la SM, che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Ogni giorno, in Italia, 5 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla.
Invio in allegato il comunicato e la locandina. Possiamo organizzare un’intervista anche con una delle testimonial AISM della campagna “Benvenuta Gardensia” Alice Paba (cantautrice che ha vinto The Voice of Italy 2016 e ha partecipato a Sanremo 2017, originaria di Tolfa).

L’SMS solidale è attivo dal 25 febbraio all’11 marzo.

Le piazze in cui trovare i punti di solidarietà della manifestazione sono su www.aism.it/roma.