Nell’ambito di specifici servizi di controllo antidroga svolti nel territorio, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato, in distinte operazioni, due persone per spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La prima operazione è stata eseguita dai militari delle Stazioni Carabinieri di Cerveteri e di Ladispoli nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti. I militari hanno notato un giovane conosciuto alle forze dell’ordine uscire da un’abitazione in atteggiamento sospetto e pertanto hanno deciso di sottoporlo a controllo trovandolo in possesso di circa 1 grammo di eroina. A quel punto i militari hanno individuato l’abitazione dalla quale il soggetto era uscito, in uso a un 47enne algerino gravato da precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, e hanno eseguito una perquisizione locale, nel corso della quale sono stati rinvenuti 10 grammi di eroina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 3.300 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti. è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato accompagnato presso la casa circondariale di Civitavecchia ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’acquirente è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Roma quale assuntore di stupefacenti.
Il secondo arresto è stato effettuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia che, sempre nel corso di specifici servizi antidroga, hanno sottoposto a controllo un marocchino, 31enne, domiciliato a Santa Marinella. I miliari, dopo averlo notato in atteggiamenti sospetti mentre si aggirava per le vie del centro di Santa Marinella, hanno deciso di eseguire un controllo, trovandolo in possesso di una modica quantità di stupefacenti. I Carabinieri pertanto hanno esteso la perquisizione all’abitazione del giovane, rinvenendo e sequestrando complessivi 10 grammi di cocaina e 60 grammi di hashish. Dopo l’arresto il giovane è stato condotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.