2 milioni e mezzo di utenti in Italia usano Tik Toc con l’intento di diventare ricchi attraverso internet
Tik Tok, con oltre 800 milioni di iscritti, è l’App dei giovani. Divenuta popolare tra i nativi digitali è il social per chi sogna di diventare famoso e ricco. I TokToker più seguiti dichiarano guadagni da capogiro attirando teenager e non solo. Tik Tok è una piattaforma di brani musicali amatoriali scaricabile su smartphone Android e su iOS. L’App, disponibile in 34 lingue, consente agli utenti di guardare clip musicali, creare brevi clip, fino a un massimo di 60 secondi, e di modificare e aggiungere effetti speciali a piacere. Creata nel 2016 da Zhang Yiming la piattaforma è esplosa inglobando la già popolare Musical.ly.
App che fortuna: chi sono e come guadagnano i tanti TikToker?
Baby Ariel, con un account di oltre 30 milioni di follower, è la TikToker più famosa al mondo con ingaggi sul profilo Instagram e seguaci sul canale YouTube. Anche Loren Gray e Kristen Hancher devono la loro fama all’app del successo. Modelle per i brand più famosi e influencer con guadagni oltre i 400.000$. In Italia Elisa Maino e Luciano Spinelli non sono da meno e sulla scia del successo social hanno pubblicato libri e prodotto documentari sulla loro vita. Ma come si guadagna con Tik Tok?
Tutta questione d’immagine. I guadagni per gli TikToker arrivano grazie ad essa, dalla maestria con cui la veicolano attraverso i vari canali social e in base a quanti giovani digitali riescono ad ammaliare. Più aumentano i follower più cresce il loro valore economico. Perché? Molte aziende hanno guardato a questo nuovo canale così amato dai teenager e ingaggiato i loro idoli. Scaricare l’applicazione è facile, per iscriversi basta inserire il numero del telefono e la email. L’interfaccia, semplice ed intuitiva guida i meno audaci nella creazione di video musicali e augura buona fortuna.