L’amministrazione informa i cittadini che sono aperte le iscrizioni al Campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile”, evento che per la prima volta si svolgerà a Ladispoli con il patrocinio del Comune.
“Questa iniziativa – spiega Emiliano Fiorini, consigliere comunale delegato alla manutenzione scolastica ed all’abbattimento delle barriere architettoniche – rappresenta per i ragazzi dai 10 ai 13 anni un’esperienza formativa unica. Un Campo scuola dove avventura ed impegno sociale, spirito di squadra e capacità di gestire le situazioni di emergenza si coniugano alla perfezione. Insieme al’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi, abbiamo lavorato sodo per rendere l’amministrazione comunale parte integrante di un progetto di grande importanza. Sensibilizzare le nuove generazioni sull’impegno a favore del prossimo e sul valore della solidarietà sono obiettivi cardine dell’amministrazione del sindaco Grando.
Ricordiamo alle famiglie che per iscrivere i figli al Campo scuola della Protezione civile possono rivolgersi in via Fratelli Bandiera 20 dalle ore 17,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì, fino al prossimo 15 giugno”.