“In un momento di forte difficoltà, come confermato dalla stampa in questi giorni, si conferma l’importanza strategica dell’ambulanza del 118 del presidio di Marina di San Nicola”.
Il commento è del coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, che ha ricordato come l’ambulanza della frazione di Ladispoli continui ad essere un prezioso punto di riferimento per l’assistenza sanitaria del nostro litorale, soprattutto in previsione della stagione balneare.
“Anche in estate – afferma Bernabei – l’ambulanza sarà operativa dalle 8 alle 20, rappresentando un valido supporto agli automezzi del presidio del 118 della via Aurelia che, abbiamo letto in questi giorni, non vive momenti molto positivi per le croniche carenze di organico. I numeri confermano la bontà del progetto dell’ambulanza a Marina di San Nicola, nato grazie alla collaborazione tra il Codacons ed i locale Consorzio. Nel 2016 – prosegue Bernabei – sono stati oltre 900 gli interventi dell’ambulanza di Marina di San Nicola. Un numero impressionante considerando che l’automezzo nacque a supporto del presidio del 118 della via Aurelia dove sono in servizio altre due ambulanze.
Presto torneremo a chiedere alla Regione Lazio di rendere operativa l’ambulanza di Marina di San Nicola 24 ore su 24”.