AMA, DIETRO LE DIMISSIONI CDA

0
771
cda Ama

La seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina sulla gestione dell’Ama di giovedì 13 aprile.

La situazione – Il Consiglio di amministrazione di Ama, scelto dal Campidoglio nel giugno 2022, è ormai più che dimezzato. A dicembre le dimissioni di Claudia Pezzi, poi quelle di Luana Labonia e di Claudio Voglino, arrivate nel mese di febbraio 2023, restano in carica il presidente Daniele Pace e la consigliera Elisabetta Ferrari.

Di Stefano (UDC –FI)- AMA: “Dimissioni Cda per insofferenza Pace alla pluralità e alla democrazia ”
Il Presidente del Gruppo Consiliare UDC -FI Marco Di Stefano, in occasione della seduta straordinaria del 13 aprile 2023 dell’Assemblea Capitolina sulla gestione dell’AMA, dichiara in una nota : “Le email lette oggi in Aula, intercorse tra i membri del Cda e il Presidente di AMA S.p.A. , chiariscono definitivamente le motivazioni per le quali i Consiglieri si sono dimessi, facendo decadere l’intero Consiglio di Amministrazione della società”.

” Tali motivazioni” continua Di Stefano “risultano ben diverse da quelle definite ‘personali’ dal Sindaco Gualtieri, ed esprimono le rimostranze dei consiglieri  per le scarse informazioni ricevute, per la conduzione arrogante e solitaria del Presidente Pace, e per la sua intolleranza verso il Cda, da lui visto solo come un inutile fardello di intralcio al suo agire, anziché come una vera risorsa, un utile supporto per cercare di tirare fuori la Città dalla vergognosa situazione in cui si trova, dalla sua condizione di sporcizia diffusa e degrado che sta facendo il giro del mondo attraverso gli organi di stampa”.