Presentato ufficialmente l’ultimo colpo di mercato messo a segno dal Direttore sportivo Paolo Nista, arrivato proprio nelle ultime ore della finestra dicembrina di riparazione. Lorenzo Di Curzio, attaccante proveniente dall’Artena, ma con un passato nel Settore Giovanile della Fiorentina; il giocatore vanta anche esperienze in C con le maglie di Livorno e Vibonese. Ha giocato anche in D a Rieti ed Avezzano. Il bomber ha le idee chiare sul suo futuro a Ladispoli.
“Sono venuto per rimettermi in gioco, dopo un avvio di stagione non bellissimo. Ringrazio l’Artena per l’occasione che mi ha concesso a luglio, ma ora voglio concentrarmi su questa nuova avventura. Sono qui per fare bene con questa maglia, aiutando i miei nuovi compagni a centrare la salvezza”. Di Curzio ci parla poi dei suoi trascorsi: “Dall’Urbetevere sono arrivato a Firenze. Ho fatto cinque anni con la maglia della Fiorentina (si è anche allenato con la prima squadra ai tempi di Delio Rossi, ndr) . Terminato il mio percorso in viola, ho scelto di andare a giocarmi le mie carte in Serie D, dove ho giocato con Avezzano e Rieti, prima di arrivare al Livorno. Con i labronici purtroppo – racconta – ho trovato poco spazio ed ho deciso di scendere a Vibo Valentia, prima di fare ritorno ad Avezzano prima e Artena poi. Del suo trascorso professionistico Di Curzio non rimpiange nulla, anzi conserva ottimi ricordi di entrambe le esperienze, anche se c’è un legame sicuramente più forte: “Livorno è una realtà splendida, una squadra che ha fatto la Serie A, con un tifo incredibile e giocatori unici. Il rammarico è quello di aver avuto poco spazio, ma ero davvero giovane e non è stato semplice ritagliarsi lo spazio necessario.”
Chiudiamo con quello che è un pò il sogno di ogni bambino che approccia ad un pallone: “Il mio obiettivo, a 22 anni, è quello di far in modo di poter tornare nel panorama calcistico professionista. Spero di riuscire a far bene in questi mesi qui a Ladispoli, per poi valutare le eventuali possibilità”. La chiosa dell’intervista è rigorosamente riservata alle parole del Ds Nista, dettosi: “Felice di aver fatto questo acquisto importante; la convinzione è che questo ragazzo possa davvero darci una grossa mano per raggiungere gli obiettivi prefissati e siamo contentissimi di averlo con noi”.