ALESSIA FIGINI, SONO VENUTA A PRENDERTI

0
487
alessia figini
Sono venuta a prenderti

 

EMOZIONATEVI…

Evelyne è una ragazza fragile, dal carattere introverso e a tratti spigoloso. É stata abbandonata dal padre quando era solo una bambina e da allora ha eretto un muro tra sé e il mondo, dietro il quale ha cercato rifugio per paura di essere nuovamente ferita. L’amicizia di Rossella e Tiziana, due stravaganti ragazze con cui divide l’appartamento, la porta a intraprendere un percorso di rinascita che sembra capace di farle avere di nuovo fiducia nell’amore. Alla prima difficoltà però, il passato riaffiora, ingombrante e ineluttabile. Evelyne rischia di perdersi ancora una volta, sopraffatta dal dolore che la ferita mai rimarginata le provoca ancora di fronte allo spettro dell’abbandono. Sarà un evento inatteso, un viaggio nel labirinto del suo inconscio, a consentirle di far luce sul passato, portando a galla una verità nascosta.

I figli dimenticano di essere amati.
La paura fa di loro creature infelici, scrigni serrati dove nulla penetra e niente traspare fino a quando comprendono che, sempre presenti a sé stessi impazzirebbero. E affrontano il mostro, scoprendo che la mente spesso inganna. Emozionatevi con un testo dal lessico semplice, descrittivo di paesaggi e situazioni in cui ritrovarsi, dal dialogo fluido e senza età.

Alessia Figini
Ottimista cronica e solare per natura, quando scrive subisce una vera e propria metamorfosi, che la spinge a dar vita a personaggi controversi. Ha esordito a settembre 2021 con la Luce all’improvviso.

Romanzo
308 pagine
Morellini Editore