“Anche quest’anno il grande spettacolo dell’Air Show è terminato. Un successo oltre ogni aspettativa con Ladispoli, nei tre giorni di festa, invasa da migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia”.
Il commento è dell’assessore alla cultura Marco Milani alla luce del grande clamore ottenuto dall’esibizione delle Frecce Tricolori.
“Ladispoli agli onori delle cronache quindi ma soprattutto con negozi, ristoranti e stabilimenti pieni di gente per un inizio d’estate da sogno. A parte poche voci fuori dal coro, pretestuose e strumentali – prosegue Milani – l’apprezzamento è stato unanime, convinto, estasiato.
Organizzazione pressoché perfetta, dalla sicurezza alla viabilità, dai parcheggi alla sanità, a coronare mesi di lavoro duro ma proficuo.
E ora i ringraziamenti a tutti i partecipanti, sperando di non dimenticare nessuno: innanzi tutto le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Polizia a cavallo, Aeronautica, Croce Rossa e la Polizia Locale del nostro comandante Blasi.
I volontari: la meravigliosa Protezione Civile Comunale guidata dal valoroso Salvatore Zingale, gli infaticabili Volontari per Ladispoli coordinati da Simone Fabrizi, Nogra, Fare Ambiente, Gruppo Cinofilo di salvamento, Associazione Nazionale VAM.
Un ringraziamento anche a chi ha profuso grande disponibilità e professionalità, spesso ben oltre il dovuto, come la Taste&Travel guidata dal duo Magrini/Marra, la MaVi Eventi per l’aspetto fieristico e le associazioni che si sono occupate delle attività in mare: Nucleo subacqueo Protezione Civile di Cerveteri, Circolo Nautico Marconi e la nostra Associazione velica di Ladispoli. Un caloroso grazie a tutti gli sponsor senza i quali avremmo potuto fare ben poco. A Pasquale Raia, nostro delegato alla Sanità per la sua attività.
Grazie a Daniele Giannini, deputato regionale della Lega, nostro punto di riferimento sempre pronto a consigliarci e a supportarci con la sua presenza.
Grazie ai miei colleghi di Giunta e di maggioranza per l’aiuto profuso.
Un ringraziamento speciale alla eccezionale squadra dell’Ufficio Turismo e Cultura guidato dalla dirigente Panunzi e composto da Osvalda, Rita e Mena.
Infine un grazie particolare alla delegata Annalisa Burattini, insostituibile e infaticabile collaboratrice dalle mille risorse, sempre in prima linea con competenza e serietà.Un grande risultato per il bene di Ladispoli, della nostra economia e della nostra comunità, a costo zero. Appuntamento ai prossimi eventi estivi e, speriamo, all’Air Show 2020″.