A Marina di San Nicola il “Verdestate 2019” scalda i motori

0
2219

Sulla scia del successo della stagione scorsa torna  il “Villaggio vacanze” con un ricco programma di attività e spettacolidi Roberto Turbitosi

Anche quest’anno il Consiglio di Amministrazione, al fine di allietare la calda stagione sannicolina, ha deciso, per l’ormai storico “Verdestate”, di confermare la linea già intrapresa lo scorso anno e cioè affidare a una società di animazione, tutti i giorni da metà luglio a fine agosto, la organizzazione di manifestazioni e iniziative varie, per tutti i gusti e tutte le età.

Nel 2018 – lo ricordiamo – il Cda del presidente Roberto Tondinelli e della delegata Maria Teresa Torre decise di cambiare rotta, abbandonando la tradizionale rassegna ultratrentennale e di approdare a questo nuovo esperimento. Un tentativo che ha riscosso grande successo tra i consorziati, che a gran voce ne hanno richiesto il bis.

La società è la stessa dell’estate 2018, la “Crew Enterteinment”, i cui componenti, nonostante siano molto giovani, hanno tutti una esperienza maturata nei villaggi Valtur o similari.

I palinsesti perlopiù “serali” del “Verdestate 2019” spaziano come sempre dal cabaret ai concerti d’ogni genere, dai musical alle commedie, dalle serate di discoteca ai mercatini, dal cinema agli eventi culturali e sportivi.

Da segnalare in particolare, la sera di domenica 14 luglio, prima dell’apertura ufficiale del “Verdestate 2019”, quindi alle ore 19,30, nella Piazzetta del lungomare, la cerimonia di intitolazione del lungomare stesso al regista Sergio Leone, a 30 anni dalla scomparsa, che proprio a San Nicola aveva soggiornato in alcuni periodi della sua vita e anche girato alcune scene di suoi film. Intitolazione che avverrà con la svelatura di un’apposita targa da parte del sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e del presidente del Consorzio Roberto Tondinelli. Da segnalare altresì, martedì 16 luglio, un megaconcerto, affidato all’orchestra giovanile “Massimo Freccia”, composta da ben 65 elementi, diretta dal maestro Massimo Bacci. E quale scenario più adatto se non quello della Villa romana di San Nicola? L’evento, dal titolo “Notte dal Mare”, è promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio, nell’ambito della seconda edizione della “Fiera del Mare”.

Tornando al “Verdestate”, la società di animazione, come lo scorso anno, ha anche stilato parallelamente un calendario di attività “diurne”, con cadenza giornaliera, lungo tutta la durata del “Verdestate” cioè dal 13 luglio al 24 agosto. Per tutto l’arco della giornata quindi, fin dalla mattina, si alterneranno giochi e quiz collettivi, gare e tornei, acquagym, feste a tema, discoteche, balli di gruppo e tanta tanta animazione per grandi e piccini, questi ultimi impegnati nei loro “mini club”.

Riportiamo qui in basso la settimana-tipo, tenendo presente che le attività diurne si svolgeranno sulla spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti balneari “Stella Marina” e “Mini Beach”, tranne il “mini club” che avrà come base il Parco della Meridiana, dove saranno rappresentati tutti gli spettacoli serali, ad eccezione dell’apertura e della chiusura della rassegna che come tradizione si terranno alla Piazzetta, rispettivamente domenica 14 luglio e sabato 24 agosto.

Ogni ulteriore dettaglio ed eventuali possibili variazioni, che potranno verificarsi nel corso del periodo, faranno oggetto di appositi comunicati affissi alle bacheche del comprensorio, nei centri commerciali e presso gli stabilimenti balneari.

Tutte le manifestazioni in programma – che si svolgeranno con il patrocinio della Città di Ladispoli, assessorato Cultura, Turismo e Sport – sono a titolo gratuito per i partecipanti.

Buon divertimento!