A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia”

0
788
marcia degli alberi


La 5° edizione della Marcia degli Alberi a novembre 2020.Il comune non ha fondi per il verde pubblico”.

I numerosi alberelli messi a dimora da volontari, cittadini e studenti nel giardino di viale mediterraneo, ora “Giardino Angelo Vassallo”, e via Firenze sono oggetto di attenzione da parte dei volontari che con cadenza svolgono attività di piccola manutenzione: innaffiamento nei mesi più caldi, concimazione, piccoli tutori per far crescere dritti gli alberelli.

Nel frattempo è stata presentata richiesta al Comune di Ladispoli per la 5° edizione de “La Marcia degli Alberi” prevista a Ladispoli il 8 Novembre 2020. E’ stato richiesto nulla osta a piantumare 20 alberi circa nei giardini di via Firenze, continuando il percorso lungo il canneto. Altri 10-15 alberelli nel giardino “Angelo Vassallo” di viale Mediterraneo, in particolare in sostituzione di alcuni alberelli che non sono attecchiti negli anni passati.

Sempre in autunno saranno date in adozione gratuita numerose piccole querce nate da ghiande raccolte a novembre 2019. In questi mesi caldi provvederemo ad innaffiare le piantine aromatiche e i vari alberelli, lo faremo con innaffiatoi e secchielli, la nostra richiesta di avere un punto acqua nei pressi degli alberelli non si è potuta concretizzare per mancanza di risorse da parte del Comune, noi comunque non ci scoraggiamo…e piantiamo alberi.
Per eventuali info potete contattarci al 339.2161433