A LADISPOLI CONCERTI SENZA TAMPONE E PASS VACCINALE

0
1724
concerti senza tamponi

Entra nel vivo l’estate di Ladispoli che si prepara alla musica dell’atteso “Summer Fest”. E per fugare ogni dubbio Palazzo Falcone ha precisato che i concerti saranno accessibili senza il certificato vaccinale. Non sarà obbligatorio neanche presentare il tampone con esito negativo nelle ultime 48 ore prima di varcare la soglia dell’oasi di Palo, location degli spettacoli gratuiti di Arisa, Giusy Ferreri e i The Kolors.
Ad annunciare le novità è il Comune in una nota. «In considerazione dell’attuale numero di contagi, – si legge – e del fatto che i protocolli vigenti non impongono tale procedura, abbiamo eliminato l’obbligo di presentazione del test molecolare o, in alternativa, della certificazione di vaccinazione e guarigione dal Covid per accedere ai concerti».
Altra novità. Inizialmente chi voleva accaparrarsi il pass per un artista, non avrebbe potuto assistere alle serate degli altri due. «Chi ha già preso per un concerto – chiarisce la Giunta comunale – potrà farlo anche per le altre due date rimanenti. Per garantire agli appassionati di entrare almeno ad un evento, nei primi giorni abbiamo fatto in modo che non si potesse riservare il posto per gli altri due». Capienza al massimo per mille persone. Durante le esibizioni occorrerà mantenere il distanziamento ad almeno un metro dai non congiunti e sarà obbligatorio indossare la mascherina per accedere all’arena.
La prima ad intrattenere il pubblico sarà Arisa il 30 luglio. Il giorno dopo Giusy Ferreri e il primo agosto i The Kolors.