“Servizio di raccolta differenziata porta a porta regolarmente attivo nella giornata di domani, Festa di Ognissanti”.
A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri. “Seppur si tratta di un festivo, cadendo in un giorno infrasettimanale il servizio di raccolta porta a porta e tutti i servizi collegati saranno regolarmente garantiti – spiega l’Assessora Gubetti – dunque tutta l’utenza è invitata ad esporre fuori dalle loro abitazioni i mastelli così come previsto da calendario, rispettando tutte le indicazioni e le modalità di conferimento. Aperta regolarmente anche l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova, dove si potranno conferire i rifiuti purché già correttamente differenziati”.
Si ricorda che tutte le informazioni sul servizio di Igiene Urbana sono disponibili sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’, dove è consultabile il calendario di raccolta zona per zona e dove sono disponibili tutte le specifiche su tutti i servizi.
Si rammenta inoltre che da lunedì 28 ottobre è in vigore l’ordinanza sindacale n. 83, che regola in modo estremamente rigido il sistema di fare la raccolta differenziata, con sanzioni previste per i trasgressori fino a 1.200,00 Euro.