VENT’ANNI A FIANCO DEI PICCOLI PELOSI

0
446
aperimicio

Il 3 marzo appuntamento con l’”aperimicio solidale” degli Aristogatti, all’agriturismo “I Cardinali”, sulle colline di Santa Marinella, insieme ad ENPA nella Giornata Nazionale del Socio, che si svolgerà in tutta Italia.

In occasione della Giornata Nazionale del Socio ENPA, gli Aristogatti del Castello di Santa Severa tornano a proporre un evento benefico per raccogliere fondi per la cura e il mantenimento della famosa Colonia Felina del Castello di Santa Severa, che ormai, da circa venti anni, risiede nel borgo dell’antico maniero, rallegrando con la sua pelosa presenza grandi e piccini. L’evento, ovvero un “aperimicio solidale” si svolgerà, non come di consueto nel Castello che ospita la colonia felina, ma presso l’agriturismo “I Cardinali”, immerso nel verde delle colline affacciate sul mare di Santa Marinella. Per chi vuole, sarà possibile, oltre a gustare un buon aperitivo, associarsi all’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), dando così maggior forza alle azioni di tutela che l’associazione svolge in tutta Italia, attraverso le proprie sezioni distribuite sull’intero territorio della penisola.

Napoleone, gatto colonia frnila Aristogatti
Napoleone – Santa Severa

La sezione ENPA di Santa Marinella non si occupa solamente dei gatti del Castello di Santa Severa, ma interviene con sterilizzazioni – spesso a proprie spese – adozioni, e interventi d’emergenza sul territorio comunale. La sezione locale, meglio conosciuta come Aristogatti, non gode di sovvenzioni o finanziamenti di alcun tipo. Una partecipazione numerosa darà modo ai volontari di continuare ad aiutare i felini del territorio di Santa Marinella. In occasione dell’”aperimicio” ci sarà anche il consueto banchetto di oggettini “miciosi” e idee regalo che potranno essere acquistati a poco prezzo. Il ricavato sarà interamente utilizzato per la cura e il mantenimento degli amati pelosi. Lo stesso agriturismo che ospita l’”apermicio”, al costo di 15 euro a coperto, devolverà una percentuale dell’incasso in favore degli Aristogatti.

A quanti si ENPAtizzeranno, come recita lo slogan dell’Ente, associandosi, sarà donato un simpatico braccialetto griffato e un carnet dedicato di sconti. Infatti, a fianco dell’antico Ente, fondato dall’Eroe dei Due Mondi, ci sono anche aziende che desiderano premiare questa scelta offrendo ai soci una scontistica particolare sui loro prodotti e servizi, hotel inclusi. Per averlo, una volta iscritti, basterà comunicare la propria e-mail. Diventare socio ENPA è una vera scelta di valori per dichiarare l’impegno a sostenere le creature con cui condividiamo il Pianeta. Insomma è una scelta importante. La Giornata del Socio ENPA si svolgerà in tutta Italia il 3 marzo.

Per conoscere gli appuntamenti, regione per regione, basta cliccare sul link dedicato: https://enpa.org/giornatadelsocio/. L’appuntamento a Santa Marinella, è in via dei Fiori 120, presso l’agriturismo “I Cardinali”, dalle 17:00 alle 19:00, naturalmente con gli Aristogatti.

Rubrica a cura di Barbara e Cristina Civinini

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com