PALASPORT: LADISPOLI 2, CERVETERI 0

0
386
palasport ladispoli
immagine progettazione del palasport di ladispoli

FINALMENTE SI SBLOCCANO I LAVORI DELLA STRUTTURA ALL’ALBERGHIERO. IN TERRA ETRUSCA NESSUN PASSO IN AVANTI PER UN NUOVO PALAZZETTO.

Ladispoli raddoppia con il secondo palazzetto dello sport. Una nuova struttura che sorgerà a fianco all’istituto dell’Alberghiero di via Federici. Molto si è detto in questi anni riguardo a un’opera pubblica di fondamentale importanza per gli studenti e le associazioni del territorio, però, per un motivo o per l’altro, l’iter non è mai andato a conclusione gettando nello sconforto i giovani.

Dopo un ulteriore finanziamento di Città Metropolitana di 2 milioni e 300mila euro, il progetto ha ripreso vita e a testimoniarlo sono stati i consiglieri metropolitani Daniele Parrucci e Alessio Pascucci che hanno effettuato un sopralluogo molto atteso nella scuola di istruzione superiore. La struttura sarà omologata per competizioni fino alla categoria di Serie C, prevedendo quindi un nuovo blocco spogliatoi.

I lavori dureranno tra i 18 e i 24 mesi. L’obiettivo, è rendere la palestra fruibile e disponibile ai ragazzi per l’anno scolastico 2025-2026. A Ladispoli perciò i palazzetti sportivi saranno due, dopo quello inaugurato più di un anno fa in via delle Primule e dedicato al docente scomparso Tonino Sorbo.

È a Cerveteri invece che sotto questo aspetto non ci sono passi in avanti della classe politica nonostante le tante richieste delle società sportive in questi anni. C’è un esempio lampante ed è il caso della Dcl Edilizia Rim. Una realtà della pallacanestro che sta crescendo e ha vinto tre campionati di fila fino a salire in C.

Quest’anno è addirittura in lotta per salire di categoria ma è costretta a giocare le sue partite nella frazione di Valcanneto in quanto il PalaRim non è omologabile per la Federazione.