Natale di Solidarietà

0
990

La “Dottrina sociale della Chiesa Cattolica” ha ispirato l’azione politica della vecchia Democrazia Cristiana e anche gli attuali discendenti politici sono pervasi dal concetto di “Carità Cristiana”.

La Cultura “democristiana”, basata sugli insegnamenti e sull’esempio del fondatore Don Sturzo, hanno ispirato e guidato i politici che hanno fatto grande l’Italia, dopo il periodo post bellico, sin dagli albori della Repubblica Italiana, la costante azione politica/amministrativa di ispirazione cristiana,ha favorito la crescita della persona, lo sviluppo economico e il progresso sociale creando quel benessere che ha portato l’Italia ad essere, negli anni ’80, la quarta potenza industriale al mondo.

In generale è stato, il Cristianesimo, che ha permesso all’Europa di sviluppare quei sistemi di “Welfare” che fino ad oggi sono unici nel Mondo; anche se l’Unione Europea non ha voluto riconoscere le “radici Cristiane” dell’Europa politica; sia ben chiaro che il Vangelo ha influenzato la cultura e la politica degli ultimi 2000 anni nel continente europeo. Purtroppo, attualmente, l’UE è schiava della “cosiddetto influenza del Deep State” e per tanto spinge a politiche anti-umane, p.es. la Commissione Europea, che fa le leggi/direttive/regolamenti è composta da persone non elette da nessuno.
L’organizzazione europea (il Parlamento Europeo, dove agiscono i Parlamentari eletti, “ratificano” solo le indicazioni della Commissione Europea) nella sua struttura è antidemocratica, gli euro-tecnocrati esercitano il vero potere gestionale, e per tanto tutto si basa sui principi della gestione del potere in senso oligarchico. Infatti la polita dell’UE rispetta più gli interessi delle multinazionali, delle banche, delle lobby e gruppi di potere, meglio conosciuti come “Deep State”.

Dal 2020, e in particolare dal 2022 in poi le decisioni politiche economiche hanno annullato tutti i “diritti umani”, principi democratici e accordi internazionali economici/commerciali, orientando l’Europa verso il declino morale in tutti i settori della società e la distruzione del sistema economico/sociale. L’EU  sta attuando semplicemente un “suicido rallentato”, aumentando l’agonia del moribondo del “collettivo Occidentale”.

Per fermare la deriva politica/amministrativa dell’EU bisogna tornare alla sovranità degli Stati, al rispetto delle culture nazionali, a fare prevalere negli scambi di ogni genere il riguardo delle tradizioni dei singoli popoli ed etnie. Uniti nella diversità sarà la salvezza dell’Europa dei Popoli Sovrani che è l’esatto contrario del “Pensiero unico” imposto dalla concezione “unipolare del Nuovo Ordine Mondiale” anglo/americana e presto il Nuovo Ordine Multipolare” consentirà di valorizzare i “valori cristiani” nella gestione degli interessi delle singole nazioni europee.

La “componente moderata di Fratelli d’Italia” attinge da questa sorgente inesauribile della tradizione cristiana facendone la linea guida nell’azione amministrativa concreta. In quest’anno che sta per terminare Vi abbiamo messo a conoscenza delle tantissime iniziative realizzate da questo gruppo di politici/amministratori finalizzate a mantenere un contatto permanente con il proprio elettorato affinché il dialogo tra i vertici e la base fosse sempre attivo. Questa concezione del reciproco scambio, dell’incontro, del dialogo e della capacità di rendere informati e partecipi gli elettori, qualifica la “componente moderata di Fratelli d’Italia”, perché testimonia la “democrazia interna” al partito e la cura per i rapporti umani positivi in cui l’eguaglianza consiste nella condivisione delle scelte e delle azioni favorevoli allo sviluppo del benessere universale e a protezione del bene comune.

La solidarietà si manifesta anche nel dividere la propria ricchezza e il proprio benessere con chi è stato meno fortunato e non ha avuto le stesse chance per esprimere le proprie potenzialità e cogliere le opportunità che la Vita offre a tutti.

In data 11.12.2023 ore 20:30 Benito Corradini, Raffaele Cavaliere e Diego Corrao, hanno partecipato al meraviglioso evento ” Natale di Solidarietà” tenutosi presso l’Auditorium di Via della Conciliazione n.6 a Roma, organizzato dalla componente moderata di Fratelli d’Italia, On. Luciano Ciocchetti (Deputato della Camera), l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali della Regione Lazio On. Massimiliano Maselli ed il Consigliere Regionale della Regione Lazio On. Edy Palazzi.

L’ evento de quo, è stato presentato da Sabina Stilo e si sono esibiti note Realtà, tra cui: Antonio Giuliani “L’ arte nel Cuore”,  Gerardo Di Lella e la sua “Orchestra”, Vincenzo Capua, Davide Gobello e  Andrea Casta, che hanno mostrato la loro bravura che il pubblico ha accolto positivamente con applausi scroscianti. Tutti gli artisti hanno offerto il loro spettacolo gratuitamente così da facilitare la raccolta dei fondi da donare a diverse associazioni del terzo settore che si prendono cura dei più deboli e bisognosi.

Senza solidarietà non si va da nessuna parte, questo è il monito che ha impresso il meraviglioso evento. 

Benito Corradini, Raffaele Cavaliere, Diego Corrao