IL PAPA A TREVIGNANO
Per il Vescovo: il Santo Padre è interessato alla vicenda
Papa Francesco dopo aver in prima istanza accolto con una certa perplessità i fenomeni che si verificano a Trevignano con le presunte apparizioni di Maria ed ora anche di Gesù a Gisella Cardia, ora vorrebbe fare chiarezza.
A parlare del nuovo atteggiamento del pontefice è stato il vescovo della diocesi di Civita Castellana Marco Salvi in una intervista resa al settimanale DiPiù pubblicata il 3 novembre 2023 (n. 44 pagina 46). Nell’intervista il prelato dichiara inoltre che la donna non ha accolto gli inviti della Commissione “previa” istituita per indagare sul fenomeno ma su questo è arrivata una smentita della stessa presunta veggente.
Quello che emerge è che malgrado risalgano al 2016 le prime lacrimazioni di sangue della statua acquista a Medjugorje accompagnata anche da emografie ovvero scritte sul corpo della stessa presunta veggente, la Chiesa non ha, almeno finora, voluto indagare a dovere.
La Commissione istituita il 7 marzo scorso non si è ancora pronunciata. Ora se papa Francesco dovesse metterci l’imprimatur tutta la vicenda, fortemente osteggiata dalla comunità locale, potrebbe assumere un’altra piega. Se papa Francesco dovesse recarsi a Trevignano non sarebbe la prima volta di un pontefice. Nel 1989 fu Giovanni Paolo II ad arrivare in paese per onorare la memoria dell’abate Tommaso Silvestri, trevignanese doc, che importò in Italia la lingua dei segni e che meriterebbe davvero l’attenzione della Chiesa.
Gisella smentisce il Vescovo.
Gisella Cardia si è sottoposta alla visita psichiatrica richiesta dalla commissione diocesana, come l’aver effettuato un incontro ed averne calendarizzati altri con la Commissione, a dispetto di quanto invece dichiarato dal Vescovo.
“Duole dover registrare certe notizie, specialmente se diffuse da un alto prelato che dovrebbe essere garanzia di correttezza e rettitudine…” nel frattempo a Roma giorni fa è stato presentato il libro di Ferdinando Carignani “Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi”, una raccolta dei messaggi dal 2016 ai giorni nostri dove si evincono alcune verità che non vengono amplificate dalla stampa nazionale per ovvi motivi, con le testimonianza del professor Peter Bannister, noto mariologo che insieme alla dottoressa Rosanna Chifari ha certificato l’autenticità delle stigmate apparse sulle mani di Gisella Cardia nel corso della scorsa Quaresima.
Il libro esamina analiticamente circa 700 messaggi sottolineando in alcuni passaggi, come certi eventi annunciati in diversi messaggi abbiano trovato riscontri con la realtà, come l’annuncio del 28 settembre del 2019 preannunciava l’arrivo della pandemia o dei diversi messaggi che annunciavano lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina e quella in Medio Oriente, indicando nella Siria una delle nazioni maggiormente interessate alla tragedia che si sta consumando in questi giorni.
Giustizia terrena.
Il 19 dicembre prossimo al Tar del Lazio si terrà l’udienza di merito riguardante l’ordine di messa in pristino dei luoghi sul Campo delle Rose, luogo di raduno terreno acquistato con i fondi dell’ex devoto di Gisella Giuseppe Avella.
Fa eccezione la recinzione la cui presenza è stata ammessa. Il ricorso è stato presentato da Gianni Cardia, marito di Gisella, presidente della Madonna di Trevignano Ets. Gisella, tuttavia, al secolo Maria Grazia Scarpulla, ha avuto altri procedimenti di carattere penale. Numerose le denunce per truffa e di “abuso della credulità popolare”.
Un reato è stato dichiarato prescritto. Si trattava del mancato versamento, per un importo di 168mila euro, di ritenute d’acconto Iva. Scarpulla è stata inoltre condannata a due anni di reclusione in primo grado per “bancarotta fraudolenta” con pena sospesa. “Secondo quanto ricostruito dai giudici – scrive Famiglia Cristiana – aveva stipulato, con la sua società Majolica italiana, un contratto di affitto con l’amministratore unico e liquidatore della società Ceramiche del Tirreno srl, per un canone annuo di 108 mila euro annue.
Canone, hanno stabilito i giudici, «incongruo» e che avrebbe determinato il fallimento della società. Sta indagando anche la Guardia di Finanza di Colleferro mentre l’8 maggio è proseguito a Patti (Messina) il procedimento per bancarotta fraudolenta. I suoi ex lavoratori, lasciati sul lastrico, le chiedono 300mila euro”.
Lo scherzo. Domenica 3 settembre, in occasione della presunta apparizione, davanti ai fedeli in preghiera è apparsa la statua di una Madonnina trasportata da un drone.
Il velivolo saliva dalla chiesetta di San Bernardino, patrono di Trevignano. Accorso sul posto un fedele ha visto due ragazzi allontanarsi in tutta fretta.
MESSAGGIO MARIANO DEL 3 NOVEMBRE 2023 dalla voce di Gisella.
Cari figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore.
Figli miei, Io vostra Madre sono ancora qui con voi per darvi coraggio e conforto. Vi chiedo di pregare per l’umanità che ha già rinnegato Dio, pregate per i sacerdoti perché inneggiano la libertà della dottrina della fede, non siate uomini di confusione perché dove regna la confusione non c’è Dio.
Non siate uomini di guerra ma di pace, siate voi figli miei, esempio di vera fede e siate luce nelle tenebre che scendono. Ormai il padre della menzogna è entrato nelle famiglie, nella chiesa e tra coloro che pregano.
Vi chiedo di essere con l’unica verità che è Dio.
Non lasciatevi indurre dalla tentazione del mondo, pregate per questi tempi, non siate ne sordì e ne ciechi, guardate intorno a voi e convertitevi, non attendete il fuoco che verrà dal cielo e la distruzione della terra, convertitevi ora e dite con coraggio e senza temere, che Dio è vicino e siate pronti per l’Avvertimento che è prossimo.
Vi lascio la pace nei vostri cuori e nelle vostre case. Ora vi lascio con la mia benedizione materna nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, amen. Oggi qualcuno sarà guarito nel nome di Gesù.