Calcio, l’Etrurians sbanca il Sale e piega la Vis Aurelia

0
552

Gol ed emozioni all’Angelo Sale dove l’Etrurians ha timbrato la prima vittoria stagionale.

 

Un successo meritato contro una Vis Aurelia che ha provato fino alla fine a rientrare in partita. Il 3-2 è frutto di 90 minuti intensi, dove i gialloviola hanno trovato la via della rete quasi subito con Cotea per farsi riprendere alla mezzora nonostante la superiorità numerica. Nella ripresa i padroni di casa si sono rimessi a giocare trovando il 2-1 con Morlando e il tris con Pranzetti su penalty. Al settimo minuto di recupero il 3-2 degli ospiti.

Mister Graniero ha optato per un 4-3-3 con Rasicci a difendere i pali, Squarcia a destra e Tamasi sul versante opposto. In mezzo Dolente e Vignaroli, il capitano. I tre in mezzo Petronio, Iacovella e Pellecchia. Poi sulle ali Morlando e Cotea con Pranzetti perno centrale. Da una discesa di Tamasi, ed è il 2’ minuto, nasce la rete del vantaggio con Cotea che come un condor si fionda sul pallone vagante.

I tirrenici giocano bene ma non riescono a stendere un avversario che resta anche in 10 per un’espulsione ingenua. E così concedono campo ai romani che trovano il pari. Si va negli spogliatoi e Graniero riordina le idee pur non effettuando cambi. L’Etrurians torna a macinare gioco allargandosi possibilmente sulle corsie esterne. Entra Avolio per Petronio già ammonito. Poi Scaramozzino per Pellecchia. Da un’azione insistita sulla destra la sfera finisce sui piedi di Morlando che insacca. C’è spazio pure per Bonafede che rileva Cotea esausto. Ed ecco Squarcia che si invola nella prateria e viene steso in area: è penalty. Dagli undici metri Pranzetti è glaciale. Graniero getta nella mischia Freddi e Spina per far rifiatare Iacovella e Morlando.

Il punteggio cambia ancora con il 3-2 della Vis Aurelia ma ciò che conta è che l’Etrurians centra la prima vittoria stagionale con una prova sontuosa. Ora testa al Campagnano: si gioca mercoledì nel turno infrasettimanale.