“La bambina di neve”
Venerdì 20 ottobre alle ore 17:30, presso il Padel Village in via Achille Montanucci 62, presentazione del libro “La bambina di neve” di Cristiana Cerroni. Un testo autobiografico che tratta argomenti molto delicati quali albinismo, disabilità visiva, bullismo e diversi altri. Presente l’autrice, sono in programma alcune letture a cura di Roberto Fiorentini. Intervengono la consigliera Marietta Tidei, la giornalista Cristiana Vallarino e l’insegnante Rosella Pierini.
Andirivieni turistico d’ottobre
L’afflusso turistico segna un trend positivo anche all’inizio della terza settimana di ottobre. Un mese, quest’ultimo, finora baciato dal sole che ha visto soprattutto i visitatori dirigersi verso gli arenili e, magari, provare l’acqua di mare. <<Anche stamane i Taxi davanti alla Stazione ferroviaria non facevano altro che far salire (o scendere) persone e bagagli>> – riferisce con entusiasmo e un po’ sorpreso un cittadino>>. Stesso dicasi per le navette da e per il Porto, ape calessini, compresi i nostri Bus di Linea.
Foto-contest “Cartoline da Civitavecchia 2024”
“Cartoline da Civitavecchia”, il foto-contest ideato da Port Mobility giunge alla 9^edizione. E anche quest’anno lancia la sfida con l’intento di promuovere il territorio civitavecchiese, le sue bellezze ed i suoi punti di interesse. Il tema di questa edizione è “Questione di prospettive”. Ecco come partecipare: dal 14 ottobre e fino al 20 novembre, cittadini, turisti e fotografi (amatori e non) potranno inviare una o più fotografie all’indirizzo email redazioneweb@portmobility.it. Come sempre, 12 fotografie saranno selezionate per il nuovo Calendario 2024, ma tutte saranno pubblicate sui canali social di Port Mobility. Per tutti i dettagli i partecipanti sono invitati a leggere le linee guida sul sito ufficiale alla pagina: https://bit.ly/cartoline_da_civitavecchia2024
Artisti tarquiniesi espongono a Tolfa
Presso il Museo Civico Archeologico di Tolfa (in Largo XV Marzo 1799) la mostra dei lavori del Corso di Pittura a cura dell’Associazione culturale “Artisti dell’Old Station” e dell’artista tarquiniese Fabiana Brizi. L’esposizione rimarrà aperta fino al 5 novembre, con i seguenti orari: mercoledì e giovedì 09:00 – 13:00; venerdì e sabato mattina 09:00 – 13:00 e pomeriggio 15:00 -18:00; domenica solo mattina ore 10:00 -13:00.
Servizio e foto di Pietro Cozzolino