Al Fiorani di Canale Monterano “Hasta siempre Frida”

0
383
Hasta siempre Frida
Tiene la bandiera in mano

Sabato 21 ottobre alle 21 al Teatro Comunale Maurizio Fiorani di Canale Monterano va in scena  “Hasta siempre Frida” con Danila Stalteri, spettacolo scritto e diretto da Maurizio Nicastro.

Frida Kahlo è una grande icona dei nostri tempi. Abbiamo qui un intenso ritratto in prosa, crudo, diretto, di questa donna eccentrica, sempre attuale. Un lavoro teatrale intenso che scava nei sentimenti più intimi di un’artista che incarna la rivoluzione come concetto di modernità. Sul palco per lo spettacolo in omaggio a Frida Kahlo la talentuosa Danila Stalteri, attrice romana impegnata al cinema, in teatro e sul piccolo schermo con fiction di successo.

Secondo molti critici d’arte, l’artista Frida Kahlo appartiene alla corrente del surrealismo. La sua pittura, nonostante ci fossero dei caratteri comuni al movimento surrealista, rimase tuttavia sempre originale e autonoma caratterizzandola come una delle artiste più influenti ed originali del Messico.

Sabato 28 ottobre alle 21 il cartellone della stagione teatrale 2023 prevede “Sparring partners” Omaggio a Paolo Conte. Lo spettacolo ripercorre il repertorio di Paolo Conte. Sul palco musicisti provenienti da diverse esperienze e generi musicali, tra brani che identificano lo swing, l’intimità e la profondità della “ruvida dolcezza” dell’autore

Il TMF organizza e promuove rappresentazioni teatrali, incontri con drammaturghi, registi e specialisti di teatro, porta in scena concerti di gruppi musicali e solisti e manifestazioni musicali, spettacoli di danza,  seminari interdisciplinari, tavole rotonde, convegni e manifestazioni culturali su temi di attualità che abbracciano tutti i campi d’interesse culturale internazionale, a carattere sociale, economico, politico, giuridico e tecnologico. Non mancano presentazioni di libri con incontri con scrittori e studiosi su temi letterari.  Anche l’arte trova spazio in questa struttura culturale. Negli anni sono molte le esposizioni d’arte promosse. 

Il Teatro Comunale Maurizio Fiorani di Canale Monterano vede la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale Il Salto del regista e filoso Esper Russo e della Compagnia Partenope.