TUTTI UN PO’ PIU’ FELICI!

0
490

In cartellone 21 spettacoli, tra nuova drammaturgia, debutti assoluti, grandi ritorni, concerti, eventi speciali, un concorso dedicato alle nuove scritture di scena e un ampio spazio alla formazione. 

Rialza il sipario l’Altrove Teatro Studio, nel cuore del quartiere Prati, con una nuova “felice” stagione proiettata verso la bellezza, il calore, la felicità, che la scena, lo spettacolo dal vivo, la musica, i progetti innovativi, i giovani talenti, possono generare e regalare al pubblico.

Tutti un po’ più felici!” è, infatti, il leitmotiv della nuova programmazione 2023-2024, che prevede un cartellone ancora più vitale, energico, innovativo, moderno, coraggioso e al passo con i tempi e le nuove tendenze, tra prosa, musica, drammaturgia contemporanea e formazione.

L’Altrove Teatro Studio, fin dalla sua fondazione nel 2017, ha voluto essere per il pubblico romano, un luogo di salvezza dalla disarmonia del mondo, un’occasione di cambiamento, un’isola felice dove tenere in vita il sentimento della meraviglia.

Nel nome dell’eccellenza artistica, del talento, della qualità degli spettacoli offerti e della didattica accademica, anno dopo anno, i direttori Ottavia Bianchi e Giorgio Latini hanno fatto sì che i migliori artisti della scena contemporanea nazionale e internazionale riconoscessero “Altrove” come riferimento imprescindibile. Di conseguenza gli spettatori hanno confermato sempre più il patto di fiducia stretto con il teatro che è stato, inoltre, il luogo prescelto dai giovanissimi per dare uno schiaffo in faccia ai reality e alle lusinghe dei social in favore della scoperta del sé, del gioco teatrale e dello studio serio e appassionato di una professione. Altrove è stato infine lo spazio privilegiato dove coltivare le passioni che rendono la vita meno dolente, dove incontrare anime affini seppur nella diversità di ognuno, tutti uniti, adulti e giovanissimi, artisti e spettatori, nel desiderio di rinascere.

“Attraverso il sentimento condiviso della gioia che, come una scarica di elettrica esaltazione, attraversa l’animo di chi varca la soglia di questo luogo magico, il teatro ci insegna quindi che la sofferenza del vivere ci accompagna ogni giorno tranne che in alcuni brevi, splendidi momenti nei quali riusciamo a mettere in pausa il dolore occupandoci d’altro o di altre persone, agendo fuori dalla nostra realtà che è poi, nel bene e nel male, la nostra zona di comfort_ annotano i direttori artistici Ottavia Bianchi e Giorgio Latini.

Per questo motivo, quest’anno, il nostro obiettivo è di rendere ancor più esplicita questa consapevolezza: almeno per un po’, quando siamo “Altrove”, possiamo essere sempre tutti un po’ più felici.”

Ventuno spettacoli, tra debutti assoluti, progetti inediti, prosa, musica, con un’attenzione particolare rivolta alla drammaturgia contemporanea, alle nuove scritture, a tematiche fortemente attuali, alle nuove voci e ai nuovi volti della scena teatrale, e non solo.

Un’offerta che punta alla qualità, più che alla quantità, con l’obiettivo di meravigliare il pubblico più variegato e soddisfare i più disparati gusti, sottolineando come lo spettacolo dal vivo sia un punto fermo per la crescita e l’arricchimento sociale, e il teatro un luogo da abitare costantemente, in cui poter crescere, divertirsi, imparare, confrontarsi.

Tutti un po’ più felici”  è un intento, una missione, una realtà che spettacolo dopo spettacolo l’Altrove Teatro Studio sta realizzando.

Inaugura la stagione, il 30 settembre, un evento speciale, ECCO IL MIO CUORE. OTTAVIA IN CONCERTO. La direttrice artistica Ottavia bianchi presenta in una serata esclusiva, il suo ultimo album da cantante, edito da Alfa Music ( dal 29 a mezzanotte in uscita su tutte le piattaforme https://bfan.link/ecco-il-mio-cuore), e canterà le sue canzoni, finalmente accompagnata dall’ensemble al completo, che vede Giacomo Ronconi alla chitarra, Claudio Cesar Corvini alla tromba, Nicola Ronconi al contrabbasso e Gino Binchi alla batteria e alle percussioni.

ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalìa, 53
ipensieridellaltrove@gmail.com
MP 351 8700413
www.altroveteatrostudio.it