Concerto di Daniele Silvestri

0
907

Civitavecchia Summer Festival 2023

Oltre due ore di ottima musica, sano divertimento e – se vogliamo – di profonda riflessione su alcuni temi purtroppo ancora di stringente attualità (le guerre e ciò che provocano soprattutto nei bambini, la fuga dalle medesime e il conseguente bisogno di accoglienza, l’omertà sulle questioni di mafia).

Questo, nel Concerto tenuto in Piazza della Vita da Daniele Silvestri e dalla sua eccellente Band annoverante anche il civitavecchiese Duilio Galioto (più volte nominato e in vario modo omaggiato dagli altri musicisti e dal pubblico). Il cantautore, come suo solito, non si è di certo risparmiato e la risposta entusiastica della platea ha confermato un fortissimo nonché meritatissimo apprezzamento nei suoi confronti. Sul palco, volendo parafrasare il testo de “La mia casa”, la palese capacità dei suddetti di far arrivare agli ascoltatori i suoni preziosi di quei vinili che nascondono tesori mai sentiti.

Delicata quanto toccante la dedica in ricordo di Claudia Sacco con la canzone “Occhi da orientale”. Una serata veramente speciale per la Città quella offerta ieri dal Civitavecchia Summer Festival 2023.