Da venerdì 7 luglio a Ladispoli tornerà l’isola pedonale nei fine settimana nelle ore serali.
Tutti i venerdì e sabato di luglio e agosto, fino al 2 settembre, a partire dalle ore 19:00 alle ore 01:00 del giorno seguente, saranno istituite le aree pedonali in viale Italia, piazza Marescotti e in via Regina Margherita.
“Da luglio – dice l’assessore al turismo Marco Porro – ritornerà la consuetudine dell’isola pedonale sul corso principale di Ladispoli e strade limitrofe. Inoltre, per la stagione 2023 l’Amministrazione ha colto la richiesta dell’Associazione dei balneari rendendo pedonale, nei sabati sera dello stesso periodo, il blocco centrale del Lungomare Regina Elena, nel tratto da via Trento a Via del Mare. Anche per l’estate 2023, quindi, residenti e villeggianti potranno passeggiare, ammirare le vetrine dei negozi, fare shopping ed assistere ai tanti spettacoli che l’Amministrazione comunale sta organizzando per la stagione estiva. Un cartellone impreziosito dal Summer Festival che il 28, 29 e 30 luglio vedrà in piazza Rossellini artisti illustri come Aka 7even, Elettra Lamborghini e Raf e il 25 e 26 agosto in occasione della Festa di Fine Estate, i Santi Francesi, vincitori in carica di X Factor, ed una leggenda del rap italiano, Tormento dei Sottotono.
Arriverà a Ladispoli anche un poker di comici che farà divertire grandi e piccoli. E poi tanti eventi che renderanno allegra e spensierata l’estate a Ladispoli. Come ogni anno ormai, con la stagione estiva ormai alle porte, si torna a rimodellare la città in modo vivibile e soprattutto sostenibile. Grazie alla collaborazione fra forze dell’ordine ed associazioni locali il centro cittadino a disposizione di grandi e bambini”.
“Rendere la città più vivibile e sostenibile -ha concluso Porro – per noi è importantissimo, i vari bar e locali del centro si stanno organizzando per realizzare intrattenimenti sia per i residenti che per quelli che scelgono Ladispoli come meta per le vacanze o passeggiate serali. Siamo fermamente convinti che poter godere della pedonalizzazione del centro sia una grande opportunità per il commercio locale; più attività riusciranno ad organizzarsi per prolungare le ore di apertura o posticiparle sul serale più la città sarà viva e movimentata”.