“LA MIA VITA STRAVOLTA DAL VACCINO”, IL DOCUMENTARIO CHE DÀ VOCE AI DANNEGGIATI SARÀ PROIETTATO IL 16 APRILE AL GRANARONE.
Era fine estate 2022 quando a Cerveteri, durante le serate del Festival del Giornalismo, venne proiettato per la prima volta Invisibili, il documentario di Paolo Cassina prodotto da Playmastermovie.
Un lungometraggio di 90 minuti che dà voce a chi soffre per gli effetti collaterali del vaccino anticovid e che racconta, attraverso testimonianze dirette, storie di persone la cui vita è stata stravolta dalle conseguenze di un prodotto farmaceutico non sperimentato nei suoi aspetti fondamentali ed imposto a tutta la popolazione per poter esercitare diritti essenziali come quello del lavoro.
Da allora questo prezioso lavoro, che Playmastermovie ha deciso di offrire gratuitamente alla collettività, è stato dapprima condiviso sulle piattaforme online e poi proiettato in più di 200 proiezioni organizzate “dal basso” in tutta Italia con una grandissima partecipazione di pubblico e spesso code di gente rimasta fuori; segno che l’argomento delle reazioni avverse da vaccino covid19 riscuote un grande interesse.
Nonostante ciò, Invisibili ha subito e continua a subire diverse censure: dapprima dalle piattaforme online – con l’accusa surreale di “contenuti non conformi agli standard della community” – e successivamente anche dalle stesse istituzioni. Come nel caso della proiezione che avrebbe dovuto avere luogo a febbraio scorso in Campidoglio, dove a seguito della richiesta della sala consiliare della protomoteca, e dopo l’avvio della regolare procedura, la giunta comunale, a firma del sindaco di Roma, ha dato lo stop, attraverso una modifica del regolamento in maniera retroattiva. Per arrivare, di recente, addirittura alla diffamazione da parte di un noto programma televisivo dove il mainstream, è andato oltre la ormai scontata etichetta di No Vax, millantando la falsità delle testimonianze raccolte in quanto recitate – a detta loro – da attori. E invece – ahi noi – le testimonianze sono reali, così come le persone che le riportano, con tanto di documentazione.
Il gruppo Pianeta verde insieme al Comitato Ascoltami e alla casa di produzione Playmastermovie invita tutta la cittadinanza di Cerveteri a vedere e valutare con i propri occhi il documentario Invisibili e il dibattito che ne seguirà che vedrà tra gli altri il regista Paolo Cassina, il produttore e titolare di Playmastermovie Alessandro Amori, il dott. Vanni Frajese che da sempre si è battuto per una informazione medica obiettiva, Doina Marchetti, madre di un ragazzo deceduto e danneggiato da vaccino e la cantautrice Antonella Bianchi che canterà dal vivo il brano invisibili ispirato al documentario.
PROIEZIONE E DIBATTITO: DOMENICA 16 APRILE ORE 16:30
Presso: Aula Consiliare del Palazzo del Granarone a via del Granarone, Cerveteri (RM) INGRESSO LIBERO